Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: tutti i finalisti. Italia a Samsun con Mauro Nespoli e Marcella Tonioli

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sono stati rivelati i qualificati alle Finali della Coppa del Mondo 2018 di tiro con l’arco. Gli atti conclusivi del circuito internazionale si disputeranno a Samsun (Turchia) e l’Italia sarà presente con Mauro Nespoli (olimpico) e Marcella Tonioli (compound).

Mauro Nespoli, lo scorso anno Campione del Mondo con la squadra, occupa la terza posizione in classifica esclusivamente alle spalle dei sudcoreani Lee Woo Seok (numero 2 del ranking, oro alle Olimpiadi Giovanili) e Kim Woojin (Campione Olimpico in carica). Saranno presenti anche l’olandese Steve Wjiler, il turco Mete Gazoz, lo statunitense Brady Ellison e l’australiano Taylor Worth.

Nell’arco olimpico femminile, invece, Vanessa Landi ha mancato l’appuntamento per soli cinque punti. La grande favorita della vigilia è la sudcoreana Chang Hye Jin, Campionessa Olimpica che sarà affiancata dalla connazionale Lee Eun Gyeong. Saranno presenti anche l’indiana Deepia Kumari, la tedesca Lisa Unruh (argento a Rio 2016), la russa Ksenia Perova (numero 2 del ranking internazionale), Lei Chien-Ying e Tan Ya-Ting da Cina Taipei.

Marcella Tonioli è settima nella classifica del compound e lotterà per la conquista della Coppa del Mondo contro la colombiana Sara Lopez, grande favorita della vigilia, la 44enne francese Sophie Dodemont, la messicana Linda Ochoa-Anderson, la turca Yesim Bostan, la sudcoreana So Chaewon e Chen Yi-Hsuan.

Nel compound maschile, invece, niente da fare per Federico Pagnoni e Sergio Pagni. Questi i finalisti: l’olandese Mike Schloesser, lo statunitense Braden Gellenthien, l’indiano Abhisek Verma, lo statunitense Kris Schaff, il danese Stephan Hansen, il francese Pierre Julien Deloch e il sudcoreano Kim Jongho.

 





Foto: World Archery

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version