Scherma, Mondiali 2018: PRIMA MEDAGLIA AZZURRA! Mara Navarria in semifinale nella spada

Alessandro Farina

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia azzurra ai Mondiali di scherma di Wuxi (Cina). Mara Navarria vola in semifinale nella spada e avrà quindi la certezza di salire sul podio iridato. La 33enne di Udine è riuscita finalmente a mettere in pedana tutta la sua classe e conquista così la prima medaglia individuale in carriera. Un grande risultato per lei, che si è presentata a questo torneo come numero uno del ranking mondiale e non ha deluso le aspettative.

Il cammino di Navarria si è aperto con la vittoria per 15-9 con l’ungherese Anna Kun, poi ha superato la francese Auriane Mallo per 15-11 e la statunitense Katharine Holmes col punteggio di 15-9. Ai quarti l’azzurra ha battuto la campionessa europea in carica, la giovane estone Katrina Lehis, con il punteggio di 15-9. Un assalto condotto fin dall’inizio dalla nostra portacolori, che dopo il 5-1 nel primo periodo ha potuto amministrare il vantaggio. In semifinale Navarria affronterà la svizzera Laura Staehli, che non ha risultati di rilievo in carriera, ma ai quarti è riuscita nell’impresa di battere 14-13 la campionessa olimpica Emese Szasz.

Eliminate invece ai sedicesimi Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi. La prima, dopo aver superato la spagnola Sara Fernandez Calleja per 15-6, è stata sconfitta dalla romena Ana Maria Popescu per 15-8, mentre Rizzi, dopo la vittoria nel derby azzurro con Alberta Santuccio per 15-11, è stata battuta all’ultima stoccata (15-14) dalla francese Laurence Épée.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma Bizzi

Exit mobile version