Live F1

LIVE F1, GP Gran Bretagna 2018 in DIRETTA: gara. Risultati e aggiornamenti in tempo reale, duello Vettel-Hamilton

Pubblicato

il

Oggi domenica 8 luglio si corre il GP di Gran Bretagna 2018, decima tappa del Mondiale F1. Spettacolo assicurato a Silverstone con l‘attesissimo duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: i due grandi rivali per il titolo ridato scatteranno in prima fila, pronti per un testa a testa al cardiopalma fin dalla prima curva. Può succedere davvero di tutto, siamo a un momento cruciale della stagione e il campionato potrebbe subire una svolta fondamentale in base all’esito di questa gara: il Campione del Mondo scatterà dalla pole position braccato però dal tedesco che guida la classifica generale e che potrà a insidiare l’avversario fin dalle prime battute, cercando un vero e colpaccio in quella che sulla carta dovrebbe essere una tana della Mercedes. Sebastian Vettel vuole sognare davvero in grande e punta a una vittoria che sarebbe mitologica su una pista spesso indigesta alla Ferrari. Il Cavallino Rampante ha però compiuto un importante passo in avanti e ha tutti i mezzi giusti per cercare il successo. In seconda fila Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas mentre le Red Bull non sembrano essere un fattore. OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Gran Bretagna 2018, decima tappa del Mondiale F1: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.10. Buon divertimento a tutti.  
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito.
Stefano Villa
Sebastian Vettel allunga in testa alla classifica del Mondiale: 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, micidiale trittico del tedesco. Ora una settimana di pausa, poi si ritorna con il GP di Germania.
Stefano Villa
52/52 VETTEEEEEEEEEL! SEBASTIAN VETTEL HA VINTO IL GP DI GRAN BRETAGNA! Successo memorabile arrivato nel finale con un sorpasso fantastico su Valtteri Bottas. Lewis Hamilton secondo, Kimi Raikkonen terzo, poi Valtteri Bottas e Dani Ricciardo.
Stefano Villa
51/52 Ormai è fatta! Vettel, Hamilton, Raikkonen, Bottas, Ricciardo.
Stefano Villa
50/52 Ormai situazione cristallizzata. Vettel in testa e involato verso la vittoria, ha 2.4 secondi su Bottas che conserva 1.8 secondi su Raikkonen. Bottas quarto insidiato da Ricciardo.
Stefano Villa
49/52 SIIIIIIIIIIIII! SORPASSOOOOOOOO! Raikkonen supera Bottas e sale in terza posizione dietro Hamilton e Vettel ormai lanciato verso la vittoria.
Stefano Villa
48/52 Arriva l’ordine di scuderia. Bottas lascia passare Hamilton che sale in seconda posizione ma è a tre secondi da Vettel. Ora Raikkonen deve attaccare Bottas per la terza posizione.
Stefano Villa
47/52 Vettel si invola verso la vittoria! Una delle più belle manovre della storia moderna della Formula Uno. Un sorpasso stellare di Seb su Bottas, vale la vittoria del GP e un pezzo di campionato! IMMENSOOOOOOOOOOOOO!
Stefano Villa
47/52 VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL! CHE SORPASSOOOOOOOOOOOOOO! PRIMOOOOOOOOOOOOO! Ha tirato una staccata spaventosaaaa! Bottas non si è accortooooo! MAGICOOOOOOOO! IN TESTAAAAA! CUORE A MILLEEEEE!
Stefano Villa
47/52 E’ UNO SPETTACOLO INCREDIBILEEEEEE! Lotta apertissima per la vittoria: Bottas, Vettel, Hamilton, Raikonen. Mercedes, Ferrari, Mercedes, Ferrari. Mentre Verstappen si gira e scivola in sesta posizione alle spalle di Ricciardo.
Stefano Villa
46/52 CHE BRIVIDI! Vettel in scia a Bottas, può studiare il sorpasso. Dietro Raikkonen insidia Hamilton.
Stefano Villa
45/52 VETTEL E’ PIU’ VELOCE DI BOTTAS! Deve osare, ma i punti sono pesanti…
Stefano Villa
45/52 E ora Raikkonen è rientrato su Hamilton! Sono quattro in due secondi!
Stefano Villa
44/52 COSA STANNO FACENDOOOOOOO! RUOTA A RUOTAAAAAAAAAA! VETTEL CONTRO BOTTAS! Ci ha provato in scia, non è bastato. Deve riprovarci!
Stefano Villa
43/53 Raikkoneeeeeeeeeen! CHE SORPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! QUARTOOOOOOOOOOOO! Verstappen si deve inchinare.
Stefano Villa
43/53 Vettel rimane in scia a Bottas, è sotto il mezzo secondo: aspetta il via per azionare il DRS… Hamilton terzo osserva da vicino.
Stefano Villa
42/52 CI PROVAAAAAA! VETTEEEEEEEEEL! Tenta l’attacco su Bottas a metà giro, il finlandese si difende.
Stefano Villa
42/52 Ottima ripartenza di Bottas, niente da fare per Vettel che almeno si difende da Hamilton. Poi Verstappen e Raikkonen.
Stefano Villa
42/52 SI RIPARTE!
Stefano Villa
41/52 Safety car in pista. Vettel ci proverà su Bottas per la vittoria? Attenzione a Verstappen su Hamilton, Raikkonen potrebbe osare.
Stefano Villa
40/52 Sempre safety car in pista…
Stefano Villa
39/52 Safety car in pista ancora per questo incidente… Si ricompattano tutti.
Stefano Villa
39/52 Errore di Sainz, è stato lui a tamponare Grosjean in curva 1. Bottas ora ha 1.5 secondi su Vettel, ora si fa dura se si vuole puntare alla vittoria.
Stefano Villa
38/52 Incredibileeeeeeee! Controsorpasso stellare di Verstappen. Bottas conserva 7 decimi su Vettel. Intanto contatto tra Sainz e Grosjean.
Stefano Villa
38/52 RAIKKONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN! Che sorpasso su Verstappen.
Stefano Villa
38/52 Ottimo strappo di Bottas, Vettel non riesce a contrastarlo. Hamilton difende la terza posizione da Verstappen, Raikkonen quinto.
Stefano Villa
In questo giro rientra la safety car. Mancano 15 giri al termine.
Stefano Villa
37/52 Sebastian Vettel dovrà cercare subito di mettere pressione a Bottas sfruttando al meglio la gomma fresca ma dovrà stare attento anche a Hamilton che proverà di tutto. Raikkoen ci proverà su Verstappen?
Stefano Villa
37/52 Ancora la safety car in pista…
Stefano Villa
36/52 Safety car sempre in pista.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version