Vela, Giochi del Mediterraneo 2018: bene Coccoluto nel Laser, Zennaro e Floridia in lotta nel Radial

Alessandro Tarallo

Pubblicato

il

Quarta giornata della vela ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. Oggi sono entrate in acqua soltanto le classi Laser, Standard maschile e Radial femminile, mentre è stata una giornata di riposo per ragazzi e ragazze del windsurf, che invece domani daranno il cambio ai colleghi.

È stata una giornata positiva per Giovanni Coccoluto, che nelle due regate disputate ha ottenuto un quarto e un secondo posto. Due ottimi piazzamenti, che hanno fatto salire l’azzurro in quarta posizione in classifica generale con 42 punti. Bene anche Marco Gallo, che ora è sesto con 49 punti dopo un undicesimo e un sesto piazzamento. Oggi è stata la giornata del campione del mondo in carica Pavlos Kontides: il cipriota ha fatto due su due, portando il suo totale a 24 punti, stringendo sullo spagnolo Joaquin Blanco Albalat (5-4), ora distante solo quattro lunghezze (24 contro 20).

Sono sempre in lotta per l’oro Silvia Zennaro e Joyce Floridia, ora seconda e terza nella classifica generale guidata sempre dalla greca Athanasia Fakidi, che oggi ha allungato a quota 16 grazie a un terzo e un primo posto. Zennaro insegue a 27, dopo un ottimo secondo posto seguito da un nono, punteggio al momento scartato. Floridia è invece a 32, dopo un parziale di giornata di 7-6.

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press / Shutterstock.com

Exit mobile version