Calcio

Capocannoniere Mondiali 2018: i bomber favoriti per vincere la classifica marcatori

Stefano Villa

Pubblicato

il

Chi sarà il capocannoniere dei Mondiali 2018 di calcio? Questa è una delle domande più frequenti tra gli appassionati che aspettano trepidanti la rassegna iridata, in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. I più grandi campioni del Pianeta si daranno battaglia per la conquista del trofeo con le proprie Nazionali ma getteranno l’occhio anche sul traguardo personale e punteranno sicuramente a mettere a segno il maggior numero di gol per entrare nella storia.

Sono diversi i pretendenti alla prestigiosa Scarpa d’Oro, il premio che viene consegnato al giocatore più prolifico dell’intera rassegna iridata. Quattro anni fa si impose il colombiano James Rodriguez che partirà ancora tra i grandi favoriti: il sudamericano ha tutte le carte in regola per trascinare la propria squadra a suon di gol. Tutti si aspettano però un nuovo duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: il portoghese cercherà una nuova magia dopo aver vinto gli Europei, l’argentino ha perso la finale contro la Germania in Brasile e andrà a caccia del riscatto. CR7 e la Pulce sono due dei giocatori più prolifici in circolazione, vediamo se sapranno confermarsi anche nell’evento sportivo più importante della stagione.

Altro uomo da tenere in grande considerazione è Neymar, la stella del Brasile che vuole consacrarsi in questo Mondiale. Il tedesco Thomas Mueller fu secondo quattro anni fa quando la sua Nazionale vinse il titolo e cercherà di migliorarsi, l’attaccante teutonico ha il vizio della rete e potrebbe togliersi delle soddisfazioni. I francesi Antoine Griezmann e Kylian Mbappé vanno tenuti in considerazione, Momo Salah sarebbe in grado di imporsi ma l’Egitto potrebbe fare poca strada, gli spagnoli Diego Costa e Asensio sono tra i papabili per il premio di miglior cannoniere dei Mondiali 2018 di calcio.





Foto: CP DC Press Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version