Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Irma Testa si arrende a Potkonen, out agli ottavi di finale. Arianna De Laurenti vola ai quarti

Stefano Villa

Pubblicato

il

Irma Testa conclude precocemente la propria avventura agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). La campana si è dovuta arrendere agli ottavi di finale della categoria 60kg contro la forte finlandese Mira Potkonen, una veterana integerrima di 37 anni che ha già vinto il bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali della stessa stagione in cui conquistò anche l’argento continentale sempre nella capitale bulgara. L’azzurra ha purtroppo subito l’incedere della scandinava per tutta la durata dell’incontro, non è quasi mai riuscita a controbattere ai colpi precisi dell’avversaria che ha sempre tenuto il centro del ring mettendo in mostra una superiorità tecnica schiacciante.

La nativa di Torre Annunziata, prima italiana capace di qualificarsi ai Giochi a cinque cerchi, è stata battuta con verdetto unanime (5-0) da una rivale assolutamente quotata ma che era già stata capace di sconfiggere due anni fa proprio nel torneo di qualificazione a Rio 2016. Un vero peccato per la 20enne che partiva tra le favorite per la conquista di una medaglia ma che non è riuscita a farsi largo nel tabellone dopo aver superato brillantemente il primo turno contro la turca Yildiz. Ora Irma Testa dovrà ritrovarsi e prepararsi al meglio per i Mondiali dove è attesa da un pronto riscatto.

Va meglio invece il debutto di Arianna Giulia De Laurenti che surclassa la spagnola Garcia (5-0) e si qualifica ai quarti di finale della categoria 54kg dove affronterà la bielorussa Yuliya Apanasovich, atleta capace di conquistare la medaglia di bronzo agli Europei 2016. Sarà una sfida molto dura per l’azzurra che cercherà di superare l’ultimo scoglio per assicurarsi un posto sul podio.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version