Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev verso Modena? Addio a Perugia, lo Zar vicino ai Canarini: “Impensabile che io resti alla Sir”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Ormai sembra quasi scontato che Ivan Zaytsev lasci Perugia: lo ha dichiarato ieri in un’intervista a Il Messaggero, sostanzialmente lo ha ribadito oggi alla Gazzetta dello Sport. Lo Zar ha trascinato i Block Devils verso la conquista dello scudetto completando così la tripletta dopo i trionfi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana ma non è bastato per ottenere una credibile proposta di rinnovo di contratto.

Il Presidente Gino Sirci ha affermato che l’accordo è vicino, solo questione di ore e di pochi soldi, ma per il giocatore non è proprio così come ha ancora puntualizzato sulla rosea: “Al momento è impensabile che io resti a Perugia. A parte il gesto del “adesso mi sono convinto che…” dopo aver vinto lo scudetto e già questo mi dà fastidio come pensiero. Proposte di rinnovo non me ne sono state fatte e mai presumo che me ne arriveranno, poi magari me la faranno solo per dire che io ho rifiutato. Resta sempre da capire cosa poi ci sarebbe scritto su quella proposta lì… però penso proprio che siamo ai titoli di coda. Penso che quella al PalaEvangelisti di domenica scorsa sia stata la mia ultima partita con la maglia della Sir a Perugia: una gran bella partita, chiusa con quei tre punti…“.

Ora Ivan Zaytsev si sta caricando per la Final Four di Champions League in programma nel weekend (sabato la durissima semifinale con lo Zenit Kazan, Campione in carica e padrone di casa) ma sta naturalmente già pensando al proprio futuro: al 9 maggio è ancora senza squadra, come mai gli era capitato in carriera. Il futuro dovrebbe essere a Modena, nel ruolo di opposto dopo essersi sacrificato di banda con ottimi risultati a Perugia. Ormai sembra mancare soltanto l’ufficialità, Ivan Zaytsev vestirà la casacca dei Canarini e cercherà di vincere il terzo scudetto con tre squadre diverse. L’offerta di Trento sembra essere stata rifiutata, c’erano anche delle proposte dall’estero ma dopo la poco positiva esperienza in Russia forse è meglio rimanere in Italia.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version