Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2018: Perugia-Civitanova, il giorno del tricolore! Chi sarà Campione d’Italia? Battaglia tra titani

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-CIVITANOVA

Il giorno dello scudetto è arrivato, la partita della verità è alle porte: oggi pomeriggio (ore 18.00) Perugia e Civitanova si sfideranno nella decisiva gara5 della Finale che assegna il tricolore. Tutto molto semplice, come se fosse una partita secca: chi vince è Campione d’Italia, chi perde può solo piangere. Non ci sono vie di mezzo, non sono ammessi errori, non c’è via di uscita: per consacrarsi bisogna assolutamente battere l’avversario nel match risolutore di una serie bellissima, equilibrata, avvincente e che ci ha regalato spettacolo per due settimane.

Siamo arrivati alla resa dei conti. Si gioca in un gremito PalaEvangelisti, il pubblico è tutto per i Block Devils che non hanno mai perso in casa in questi playoff e che si sono rifugiati sempre sul fattore campo, visto anche nei turni precedenti sono sempre stati costretti alla bella. Contro gli oltre 4000 spettatori del catino umbro, la Lube deve inventarsi il colpaccio dell’anno se vuole confermarsi sul trono d’Italia: non vince qui dal febbraio 2017, nei dieci precedenti stagionali ha vinto soltanto tre incontri casalinghi. La cabala, però, è sempre dalla parte dei cucinieri che non hanno mai perso una Finale Scudetto nella loro storia e vanno a caccia del quinto titolo, mentre la Sir è stata sconfitta nei due atti conclusivi che ha giocato (2014 con la vecchia Macerata e 2016 con Modena) e vuole a tutti i costi il primo scudetto per completare la tripletta dopo Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

Questa è la grande sfida dei campioni, il match delle stelle che brilleranno in campo. Civitanova si affida alla classe di Osmany Juantorena e alle bordate di Tsvetan Sokolov, Perugia punta sulla solidità di Ivan Zaytsev e sui missili di Aleksandar Atanasijevic: più forte lo Zar che insegue il secondo scudetto della carriera dopo quello vinto proprio con Civitanova o la Pantera che vuole confermarsi con la Lube dopo le imprese di Trento? Saranno decisive anche le regie di Luciano De Cecco e Micah Christenson che fino a oggi si sono scambiati i favori, attenzione al centro con Dragan Stankovic ed Enrico Cester per gli ospiti e Marko Podrascanin e Simone Anzani per i padroni di casa. Aaron Russell e Jiri Kovar completeranno il reparto di banda, Massimo Colaci e Jenia Grebennikov i liberi.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    6 Maggio 2018 at 14:49

    Non ho mai nascosto la mia simpatia per Civitanova, ma in casa di Perugia la vedo duretta. E’ vero che si tratta di un V-day praticamente, ma la Sir ha dimostrato grande solidità in casa e quindi ci sta anche che si porti a casa uno scudetto che, comunque vada, non sarà assolutamente rubato da nessuno! Sono state 4 partite fenomenali e già mi pregusto lo spettacolo di oggi! In bocca al lupo e che vinca il migliore! 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *