MotoGP

Valentino Rossi, GP Francia 2018: “E’ andata meglio di quanto potessi sperare. La Yamaha sembra funzionare su questa pista”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Può sorridere Valentino Rossi al termine della prima giornata di prove libere in Francia, a Le Mans. Il nove volte campione del mondo ha ottenuto il terzo crono con la sua Yamaha, alle spalle di Andrea Dovizioso (Ducati) e di Marc Marquez (Honda). Un riscontro positivo tenendo conto delle difficoltà della Yamaha negli altri weekend, a conferma che la M1 ben si adatta alle caratterristiche del tracciato transalpino.

È stata una giornata positiva anche se è solo venerdì, ma è comunque un bene essere davanti – ha dichiarato Valentino –  Anche questa mattina sono stato piuttosto veloce: posso dire che su questa pista e su questo asfalto la nostra moto funziona bene. Ho girato con un buon passo e anche con le gomme usate riesco a tenere un’andatura piuttosto veloce. Alla fine ho chiuso un buon giro e mi ritrovo nei primi tre. Ci sono ancora tante cose da fare, come scegliere le gomme, ma come primo giorno è stato positivo”.

Al momento è andata meglio di quanto potessi sperare, perché sapevo che dovevo soffrire a Jerez, ma quando siamo andati a fare i test al Mugello, dove di solito andiamo forte, non sono riuscito a essere abbastanza veloce nemmeno lì, quindi pensavo di soffrire di più qui in Francia – ha ammesso il “Dottore”E, invece, Le Mans è una pista che alla nostra moto piace e quindi è andata bene. Qui, anche se c’è il sole, l’aria è sempre fresca, per cui oggi c’era una temperatura perfetta per andare in moto. E poi lo sapete: quando non è troppo caldo le gomme sulla M1 soffrono di meno”.

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version