MotoGP

Marc Marquez, GP Francia 2018: “Bella vittoria, ma senza Dovizioso è stato diverso: era il più forte”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha vinto il GP di Francia 2018, quinta tappa del Mondiale MotoGP, grazie a una prova di assoluto spessore e di grande autorevolezza. Lo spagnolo ha guidato al meglio la sua Honda e ha messo in fila tutti i rivali, approfittando anche della caduta di Andrea Dovizioso.

Queste le dichiarazioni che il Campione del Mondo ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport: “L’inizio di gara è stato difficile, mi sono toccato con Zarco in curva 2, poi mi hanno sorpassato altri due. Sono rimasto tranquillo, ho visto le cadute degli altri e ho preso il ritmo. Ho visto che la pista scivolava di più rispetto al warm up. Onestamente senza Dovizioso la gara è stata diversa: il suo passo era ottimo, senza di lui è stato diverso. Era primo alla curva 4 ed è caduto: oggi ne aveva di più e lui lo sapeva.

Dopo l’Argentina mi sento molto bene con la moto, so che non sarà facile vincere tutte le gare per distacco. Sono partito con la hard e nei primi due giri è stato difficile, poi però sono entrate in temperatura e non ho avuto la temperatura. Questa è la migliore Honda di sempre? E’ un insieme di cose: quando tu ti senti bene anche la moto va meglio e io mi sento benissimo con la moto.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version