Seguici su

Formula 1

F1: la batteria della Ferrari regolare. La FIA ha concluso i controlli a Montecarlo

Pubblicato

il

La FIA ha comunicato in via ufficiale di aver ultimato i controlli sulla batteria della Ferrari a Monaco, sede del sesto appuntamento del Mondiale di F1 2018, dichiarando il componente della SF71H regolare e conforme al regolamento.

Nelle settimane passate la scuderia di Maranello era stata accusata di servirsi di un sistema in grado di fornire più energia, nella sua parte ibrida,  per massimizzare la prestazione. Tutto era nato, secondo alcune indiscrezioni riportate da it.motorsport.com, a Baku dove il direttore tecnico della Mercedes James Allison aveva fatto delle segnalazioni al direttore di gara Charlie Whiting, rafforzate anche da quanto detto da Lorenzo Sassi, ex capo progettista delle power unit del Cavallino Rampante, ora in forza alle Frecce d’Argento.

Tuttavia, i controlli non hanno fatto emergere nulla di anomalo al termine dell’indagine: “Ci sono alcune cose nei dati che non siamo riusciti a spiegarci: le abbiamo esaminate con la Ferrari e ci hanno fornito delle spiegazioni che all’inizio non erano particolarmente convincenti. E, allora, abbiamo voluto andare fino in fondo alla questione e in Spagna hanno preso alcune misure per essere certi che avessimo capito meglio e che potessero essere soddisfatte le nostre richieste“, ha dichiarato Whiting.

In più la FIA ha espresso forte contrarietà per come la vicenda sia stata affrontata dal punto di vista mediatico: “Se una squadra ha qualche dubbio, dovrebbe presentare un reclamo. Sarebbe molto più salutare piuttosto che manipolare la stampa per affrontare il problema!, ha dichiarato il presidente della FIA Jean Todt.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *