Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della 22ma giornata. Francesco Di Fulvio è una certezza per i campioni d’Italia

Pubblicato

il

La 22ma giornata del campionato di Serie A di pallanuoto maschile ha riservato alcune sorprese, su tutte il pari interno della BPM Sport Management contro il Posillipo, che potrebbe costare il secondo posto ai Mastini alla fine della regular season. Andiamo a scoprire i migliori italiani dell’ultimo turno.

Francesco Di Fulvio (Pro Recco): lui per premiare la cooperativa del gol. I liguri infatti vanno in gol con 10 diversi giocatori di movimento su 11, facendo il vuoto soprattutto nella seconda parte di gara nella quale il parziale dice 12-1. La sua tripletta però arriva nella prima parte di gara.

Valerio Rizzo (AN Brescia): anche in questo caso scegliamo lui per premiare tutta la squadra, che anche qui è andata in rete con 10 giocatori di movimento su 11. La sua tripletta arriva a cavallo di secondo e terzo tempo, quando  la squadra lombarda mette a segno un parziale di 13-2 dopo un inizio in sordina.

Gianluca Patricelli (Ortigia): il suo rigore parato a Giacomo Cannella sarà vitale a fine gara, visto il punteggio di parità maturato tra le due formazioni. Se l’Ortigia tiene ancora margine sul Napoli per evitare il sesto posto in vista dei play off scudetto. il merito, anche questa volta, è del suo portiere.

Federico Panerai (Sport Management): i Mastini steccano contro il Posillipo, ma è giusto premiare questo giovane classe 1997 che mette a segno tre reti in una gara che via via si fa più difficile e che, a conti fatti, potrebbe costare il secondo posto, costringendo il club ad una gara in più nella corsa scudetto.

Roberto Ravina (Savona): la vittoria su Trieste porta anche la sua firma. Doppietta fondamentale in ottica post season, dato che porta il vantaggio dei liguri a tre punti sull’Ortigia ed a sei sul Napoli a sole quattro partite dal termine della stagione regolare. Evitare la terza classificata nella prima gara sarà fondamentale per accedere alle semifinali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *