Ciclismo

Giro d’Italia 2018, l’ultima tappa tra le bellezze di Roma: Colosseo, Circo Massimo, Terme di Caracalla. Presentato il circuito

Stefano Villa

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2018 scatterà venerdì 5 maggio da Gerusalemme e si concluderà domenica 27 maggio a Roma. L’ultima tappa della Corsa Rosa si preannuncia davvero spettacolare tra le bellezze della Città Eterna: partenza e arrivo davanti al Colosseo in uno scenario davvero unico al mondo. Ieri è stata presentata l’ultima frazione della corsa a tappe che sarà protagonista per tre settimane sulle nostre strade: in programma un circuito di 11,5 chilometri da percorrere per dieci volte tra il tardo pomeriggio e la primissima serata (partenza alle ore 15.55).

Il plotone pedalerà accanto ad alcuni dei luoghi più suggestivi della capitale: Piazza del Popolo, via del Corso, Piazza Venezia, Circo Massimo, Terme di Caracalla, via di San Gregorio e Colosseo. Sarà una vera e propria passerella, visto che la classifica generale dovrebbe già essere delineata, con una probabile volata finale: tanti sampietrini, qualche piccolissimo sali e scendi, tanta fatica vista la conformazione della strada ma uno spettacolo garantito per gli occhi e una bellissima cartolina che il Giro d’Italia manderà in giro per tutto il mondo. Le bellezze di Roma non deluderanno le aspettative.

 





Foto: Comunicato Stampa UAE Emirates – Lorenzo Fizza Verdinelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version