Taekwondo

Taekwondo, Dutch Open 2018: l’Italia schiera le giovani leve in Olanda, in palio punti pesanti per il ranking

Pubblicato

il

Sarà ancora un’Italia di seconde linee quella che si accinge a prender parte al Dutch Open 2018, torneo di categoria G1 che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 marzo all’Indoor Sportcentrum di Eindhoven. Svariati atleti del panorama internazionale del taekwondo si sfideranno sul tatami olandese con l’obiettivo di conquistare un prestigioso podio, ma ancor più allo scopo di guadagnare punti pesanti per il ranking mondiale, determinante nel prossimo biennio per la qualificazione alle Olimpiadi 2020 di Tokyo.

L’Italia è reduce da un trionfale Egypt Open, a cui hanno preso parte i migliori interpreti nostrani della disciplina, e da un Sofia Open sottotono, in cui però le giovani leve hanno potuto acquisire esperienza su un palcoscenico di grande spessore, ottenendo anche qualche buon riscontro.

Anche in Olanda il team azzurro si presenta senza i suoi big, ma con un gruppo affiatato e dotato di un buon potenziale per sbocciare. Le gare andranno in scena sabato 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 22.00 e domenica 11 marzo dalle 9.00 alle 19.00, un vero e proprio tour de force in due giorni per gli atleti impegnati nel torneo.

L’Italia schiererà Mattia Crescenzi nella categoria -58 kg e Gianmarco Moschin nei -68 kg, mentre tra le donne saliranno sul tatami Martina Corelli nei -49 kg, Alessia Aiuto e Nicole Maiorino nella categoria -57 kg e Irina Volocaru nei -67 kg. Una squadra senza punte, ma in grado di sorprendere e di conquistare risultati importanti per dare ulteriore linfa al ricambio generazionale del taekwondo italiano.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version