Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: doppietta della Francia nello slalom femminile di Soldeu. Nina Ortlieb vince la Coppa!

Alessandro Tarallo

Pubblicato

il

Doppietta della Francia nell’ultima gara stagionale della Coppa Europa 2018. Lo slalom femminile di Soldeu è stato vinto da Josephine Forni, con il tempo di 1’55″97 nelle due manche. Dietro di lei Nastasia Noens, a cui non è bastata una rimonta pazzesca nella seconda discesa, in cui ha recuperato oltre 2″ alla sua connazionale fermandosi però a 20 centesimi di distacco. Podio completato dalla norvegese Thea Louise Stjernesund (+0.47).

In top ten c’è un’altra francese Ninon Esposito, sesta ma con oltre un secondo di ritardo (+1.02). Davanti a lei due austriache, Katharina Huber (4^, +0.50) e Bernadette Lorenz (5^, +0.79). Molto bene Michela Azzola, che ha chiuso la gara al settimo posto, a 1″06 da Forni. Completano la top ten la svizzera Rahel Kopp (+1.32), la svedese Magdalena Fjaellstroem (+1.36) e l’austriaca Julia Gruenwald (+1.40).

Undicesima la norvegese Kristine Gjelsten Haugen (+1.45): le sue chance di conquistare la classifica generale, però, erano svanite già ieri in gigante. Il trionfo è infatti andato all’austriaca Nina Ortlieb, che si aggiudica così la Coppa Europa femminile 2018. Terza la svedese Lisa Hoernblad. La Coppa di specialità dello slalom è andata invece alla svizzera Alina Danioth.

Dopo Azzola troviamo Martina Perruchon, 15esima (+2.12), poco davanti rispetto a Nicole Agnelli (17esima, +2.98) e Marta Rossetti (19esima, +3.59). Elena Sandulli è 22esima (+4.78) e Lara Della Mea 23esima (+12.74). Martina Peterlini è uscita nella seconda manche, Roberta Midali nella prima.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Nina Ortlieb

Exit mobile version