Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri si impone nella 4 km in acque libere a Melbourne. Riscontri positivi per l’azzurro

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Continua con ottimi riscontri il programma di allenamenti di Gregorio Paltrinieri in Australia. Il campione olimpico, mondiale ed europeo dei 1500 stile libero si è esibito ancora una volta nelle acque libere.

A Melbourne, l’azzurro ha ottenuto il successo nella 4 km di fondo con il crono di 35’57”, precedendo gli australiani Lucas Tucker e Josh Doherty, rispettivamente secondo in 39’07” e terzo in 39’49”. Una prestazione confortante che si aggiunge alle altre di Greg in questo periodo “australiano”. “È stato un ottimo test ed è la conferma che la condizione sta crescendo. Sono partito forte, sfruttando al meglio la corrente al favore, e sono arrivato al traguardo non particolarmente stanco“, le parole dell’azzurro riportate dal sito della Fin.

Riscontro importante per lui, desideroso di gareggiare in maniera sempre più competitiva e convinta nel fondo. Come è già noto, infatti, nel prossimo mese il carpigiano farà ritorno in Italia e sarà al via delle FINA Marathon Swim World Series 2018 in acque libere a Doha (17 marzo).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Exit mobile version