Senza categoria

Fed Cup 2018, Sara Errani: “Un match durissimo ed una vittoria importante per la squadra”

Pubblicato

il

Una grandiosa Sara Errani piega al termine di una dura battaglia l’iberica Carla Suarez Navarro (n.29 del mondo) 6-3 3-6 6-3, in due ore e 18 minuti, regalando il 2° punto alla selezione del Bel Paese nella sfida valida per il 1° turno del World Group II di Fed Cup contro la Spagna, in corso di svolgimento al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti.

Una vittoria importante prima di tutto importante per la squadra – le prime parole a caldo dell’azzurra ai microfoni di Supertennis –  Sono contenta perchè il match è stato durissimo mentalmente e fisicamente. Mi sono fatta innervosire nel secondo set per una chiamata dubbia dell’arbitro e lì sono calata. La spagnola ne ha approfittato, giocando più sciolta e vincendo il secondo parziale. Però, sono riuscita a ricaricarmi ed a conquistare il terzo set. Non è stato facile perché mi sentivo molto stanca – ammette la giocatrice nostrana – Ho cercato però di reagire ai momenti di difficoltà ed alla fine il risultato positivo è arrivato”.

Ora toccherà alla giovane Deborah Chiesa, preferita a Jasmine Paolini, scendere in campo contro l’altra spagnola Lara Arruabarrena per conquistare il punto decisivo. In caso di sconfitta si deciderà tutto nel doppio.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version