Rugby

Sei Nazioni 2018, quando gioca l’Italia? Il programma e gli orari delle partite degli azzurri. Tutte le date

Stefano Villa

Pubblicato

il

L’Italia vuole essere grande protagonista nel Sei Nazioni 2018 di rugby, il torneo più prestigioso che scatterà il prossimo 3 febbraio. Gli azzurri, dopo aver conquistato l’ennesimo cucchiaio di legno lo scorso anno, cercheranno un pronto riscatto andando a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. I ragazzi di Conor O’Shea non hanno brillato nel 2017 e ora vorranno invertire la rotta puntando sulla linea giovane che potrebbe davvero togliersi delle importanti soddisfazioni nell’imminente futuro.

La nostra Nazionale esordirà domenica 4 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma: debutto col fuoco per Parisse e compagni che si troveranno di fronte l’Inghilterra, squadra mai battuta nella nostra storia. Avvio in salita ma le motivazioni non mancheranno a una squadra ambiziosa desiderosa di mettersi in luce. Quest’anno giocheremo soltanto due partite in casa: la seconda sarà in chiusura contro la Scozia (sabato 17 marzo), avversario come sempre da battere a tutti i costi. Il cuore del torneo prevede invece le durissime trasferte di Parigi (giocheremo contro la Francia venerdì sera, è una novità negli ultimi anni per i nostri colori), di Cardiff contro l’ostico Galles e di Dublino contro l’arcigna l’Irlanda.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di tutte le partite dell’Italia nel Sei Nazioni 2018 di rugby. Tutti i match degli azzurri saranno trasmessi in diretta tv su DMAX, in diretta streaming sul sito di DMAX e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (in Gran Bretagna e Irlanda sono un’ora indietro rispetto a noi).

 

DOMENICA 4 FEBBRAIO:

16.00     Italia vs Inghilterra

SABATO 10 FEBBRAIO:

15.15     Irlanda vs Italia

VENERDÌ 23 FEBBRAIO:

21.00     Francia vs Italia

DOMENICA 11 MARZO:

16.00     Galles vs Italia

SABATO 17 MARZO:

13.30     Italia vs Scozia

 





(foto Lorenzo Di Cola)
 
Exit mobile version