Sci alpino, gigante Garmisch e slalom Lenzerheide 2018: le pagelle dell’Italia. Eisath si risolleva, Curtoni sufficiente, out Costazza

Stefano Villa

Pubblicato

il

Oggi si sono disputati il gigante maschile di Garmisch e lo slalom femminile di Lenzerheide, prove valide per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

FLORIAN EISATH: 7. Bella gara nel momento più importante della stagione. Sesto dopo la prima manche, l’azzurro riesce a confermarsi nella seconda chiudendo con un convincente settimo posto. Bella prova verso le Olimpiadi, ha meritato la convocazione.

MANFRED MOELGG: 6. Anche oggi ci mette il cuore, nella seconda manche attacca tanto ma non basta per andare oltre la decima posizione.

GIOVANNI BORSOTTI: 7. Grande prestazione dell’azzurro: partito con il pettorale 36 si qualifica alla seconda manche, rimonta diverse posizioni e chiude in 14esima piazza. Dà una risposta davvero molto importante quando conta.

ROBERTO NANI e RICCARDO TONETTI: 5,5. Chiudono in 24esima e 25esima posizione: era lecito aspettarsi di più.

 

IRENE CURTONI: 6. Prestazione discreta dell’unica azzurra qualificata alla seconda manche dello slalom di Lenzerheide. Conclude con un positivo nono posto, iniezione di fiducia in vista delle Olimpiadi.

CHIARA COSTAZZA: 5. Esce durante la prima manche, altro passo indietro della veterana da cui era lecito aspettarsi qualcosa in più quando mancano soltanto due settimane ai Giochi.





Exit mobile version