Scherma, Coppa del Mondo L’Avana 2018: Giulia Rizzi si ferma ai piedi del podio. Successo a sorpresa della francese Vitalis

Alessandro Farina

Pubblicato

il

L’Italia resta giù dal podio nella prova individuale di L’Avana (Cuba) valida per la Coppa del Mondo di spada femminile. Infatti la migliore azzurra è Giulia Rizzi, che viene eliminata ai quarti di finale. Trionfo a sorpresa dalla 22enne francese Coraline Vitalis, che supera in finale la sudcoreana Lee Hyein per 15-12 e centra la prima vittoria in carriera. Completano il podio la cinese Sun Yiwen e la rappresentate di Hong Kong Kong, Man Wai Vivian.

Il cammino di Rizzi si era aperto con la vittoria nel derby azzurro con Alberta Santuccio e poi è arrivato il successo con la tedesca Alexandra Ndolo. Agli ottavi si è trovata di fronte un’altra compagna di squadra, Mara Navarria e l’ha superata. Ai quarti l’azzurra ha dovuto affrontare la cinese Sun Yiwen, numero tre del ranking ed è stata però sconfitta, dovendosi così accontentare di un altro piazzamento.

Podio rimandato ancora anche per Rossella Fiamingo, che è stata eliminata agli ottavi dalla coreana Lee. Al secondo turno si era invece fermata Francesca Boscrelli battuta da Kong , mentre al primo assalto di giornata sono uscite Nicol Foietta, con la rumena Popescu, e Brenda Briasco, con la polacca Mroszczak.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Exit mobile version