Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “L’obiettivo è essere pronto per gli Europei di Glasgow. Con Paltrinieri ogni allenamento è una guerra”

Pubblicato

il

Gabriele Detti non vede proprio l’ora di tornare in acqua e spingere al massimo per proiettarsi agli Europei di nuoto a Glasgow, nel mese di agosto (2018), nel miglior modo possibile. Il problema alla spalla non gli ha consentito di prendere parte alla rassegna continentale in vasca corta a Copenhagen (Danimarca). Una defezione di cui il toscano avrebbe fatto volentieri a meno e, forse, questo contrattempo gli darà ancor più motivazione in vista delle prossime manifestazioni.

Il mio obiettivo è prima di tutto recuperare fisicamente dopo i problemi alla spalla ed arrivare pronto per gli Europei di Glasgow ed ancor prima agli Assoluti primaverili di Riccione – ha dichiarato il nuotatore azzurro intervistato da Sky Sport –  In acqua esprimo me stesso, mi diverto e non c’è nulla di creato. Spero che, guardando me, la gente si possa divertire ed appassionare a questo sport; sarebbe un bel risultato”.

Sulla competizione esistente con l’amico/rivale Gregorio Paltrinieri in acqua, ora impegnato nella preparazione in Australia, il livornese ha sottolineato: “Ogni allenamento con lui è una guerra perché nessuno vuol arrivar dietro. Il salto di qualità che abbiamo avuto negli ultimi tempi parte da questo e dalla voglia di mettere la mano davanti all’altro nuotando chilometri e chilometri”.



 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version