Biathlon

LIVE Biathlon, Staffetta maschile Ruhpolding 2018 in DIRETTA: Italia settima dopo una gara tutta al comando

Gianluca Santo

Pubblicato

il

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della staffetta maschile di Ruhpolding, valuida per la Coppa del Mondo 2018 di biathlon: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si parte alle 14.30. Buon divertimento a tutti. (Foto: FISI – Serge Schwan)


CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.53: per oggi è tutto con la Diretta LIVE della Coppa del Mondo di biathlon, appuntamento a domani con la staffetta femminile, sempre alle 14.30. Per la cronaca completa della gara odierna vi rimandiamo al nostro sito. Buona giornata!

15.45: la Germania non brilla davanti al pubblico di casa e chiude quarta, poi Austria, Svezia e Italia, con Chenal che ha perso un’ulteriore posizione nell’ultimo giro. Peccato per i tanti errori al poligono

15.44: la Norvegia vince in parata davanti alla Francia! La Russia completa il podio

15.38: purtroppo, un giro di penalità per Chenal, in grande difficoltà al tiro. La Russia esce terza, con margine su Germania e Austria. Italia sesta la con la Svezia a 15”

15.37: Boe si concede due errori all’ultimo poligono e regala la vittoria alla Norvegia! Francia seconda, ottima serie di Guigonnat.

15.35: Chenal sta perdendo, Shipulin è già a meno di 10” in vista dell’ultimo poligono dove entreranno appaiati

15.32: la Russia esce quarta con Shipulin a 1’12”, poco dopo la Germania, che ha commesso a sua volta un paio di errori.

15.31: Chenal sbaglia gli ultimi due, li copre con le ricariche ma perde tempo importante. Boe senza problemi incrementa a 26” sulla Francia, Italia a 39”.

15.29: Johannes Boe ha già fatto il vuoto nel primo giro!

15.26: la Germania è a circa 50” dall’Italia. Difficile per Chenal difendersi da Schempp, poi Russia e Austria a 1’08”

15.26: partono Chenal per l’Italia, Johannes Boe per la Norvegia e Guigonnat per la Francia!

15.25: CHE SPETTACOLO QUESTA TERZA FRAZIONE! Windisch non ha mai mollato la scia di Fourcade e ha cambiato a 3 decimi dal francese! Svendsen appena dietro!

15.23: WINDISCH RESISTE A FOURCADE! Sono tutti e tre assieme!

15.21: Russia e Germania sono ad oltre 30”!

15.20: Svendsen esce al comando ma con soli 7” su Fourcade! Windisch è terzo con 10” da recuperare dopo aver usato due ricariche al poligono. Ultimo giro di fuoco per questa terza frazione!

15.17: Fourcade recupera, ha superato l’Austria ed è terzo a 17” dalla coppia Svendsen-Windsich

15.14: non sbagliano nemmeno dietro! Francia e Russia a 25, l’Austria invece ha commesso un errorino ed è scivolata a 10” dai primi due. Germania a 33”

15.13: BRAVO DOMINIK! Poligono rapido e preciso! Se ne va con Svendsen!

15.10: Fourcade ha ripreso Germania e Russia nel gruppetto a 25” dalla testa della gara

15.07: Italia, Norvegia e Austria cambiano assieme! È il momento di Dominik Windisch contro Svendsen e Mesotisch! Russia e Germania a poco meno di 30”, Fourcade parte con 41” di ritardo!

15.04: Hofer è rientrato senza problemi sui primi due.

15.01: due ricariche per Hofer al secondo poligono che ora è alle spalle di Austria e Norvegia! Gara ancora molto aperta, la Russia paga 25”, Germania a 28 e Francia a 37, anche se adesso partirà Martin Fourcade

14.58: Lukas mantiene sempre una decina di secondi di vantaggio

14.57: ecco il momento in cui Hofer lascia il poligono da solo!!

14.56: gli altri hanno tutti commesso errori! Adesso la Slovacchia ha una decina di secondi di ritardo, seguono Germania, Austria, Ucraina e Norvegia, uscita dal poligono con 17” di ritardo dopo 3 ricariche impiegate!

14.55: LUKAS HOFER NON SBAGLIA E SE NE VA!

14.52: attacco deciso di Boe che stacca tutti! Hofer guida l’inseguimento con 5” di ritardo! Il norvegese sceglie di fare corsa dura, anche perché la Francia è staccata, a 20” di distanza.

14.49: per la Norvegia ci sarà Tarjei Boe, per la Germania Doll.

14.48: cambiano in testa Germania, Norvegia e Slovacchia, Italia ad una manciata di secondi con la Corea e gli Stati Uniti! Parte Lukas Hofer!

14.44: grande sforzo di Bormolini che rientra sui migliori!

14.42: ancora una ricarica per Bormolini che esce sesto, a 9” dalla vetta! Al comando, dopo due poligoni, Norvegia, Germania, Corea e Slovacchia, USA a 6”, poi l’Italia guida un gruppone di inseguitori.

14.37: non dovrebbero esserci grandi problemi per nessuno dopo questa serie, il gruppo probabilmente andrà a ricompattarsi nei chilometri immediatamente successivi alla zona di tiro.

14.36: una ricarica per Bormolini, che però resta nel gruppo dei migliori senza problemi. Primo poligono positivo per l’Italia.

14.34: gruppo compatto nel primo giro

14.30: PARTITI! Per l’Italia Thomas Bormolini!

14.28: ormai ci siamo… pochi istanti al via!

14.25: l’Italia partirà in prima fila, con il pettorale numero 3. Anche questa è una soddisfazione per il quartetto azzurro.

14.20: si stanno concludendo le fasi di riscaldamento

14.15: anche oggi buone condizioni a Ruhpolding, dove il vento non sembra essere un fattore

14.10: è sicuramente un momento positivo per la squadra italiana, nonostante una stagione in cui diversi malanni hanno colpito gli azzurri. Lukas Hofer è ormai una presenza fissa in top 10, mentre Dorothea Wierer ieri ha sbloccato la casellina delle vittorie. Senza dimenticare il secondo posto proprio della staffetta maschile la settimana scorsa a Ruhpolding

14.05: meno mezz’ora al via della gara! Si avvicina il momento della seconda competizione maschile sulle nevi di Ruhpolding

 

Buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE della staffetta maschile valida per la Coppa del Mondo di biathlon 2017-2018. La squadra italiana viene dallo splendido secondo posto di Oberhof, conquistato settimana scorsa: difficile chiedere a Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thierry Chenal di ripetere quanto fatto nell’ultima tappa di Coppa, ma con percentuali competitive al poligono potrebbero quantomeno acciuffare una posizione di rilievo a fine gara. Favori del pronostico per la Norvegia, che per l’occasione ritrova i titolarissimi. Oltre i fratelli Boe e Svendsen, il quartetto sarà completato da Birkeland. Data la natura del percorso e del poligono, proprio la precisione al poligono potrebbe fare la differenza: un solo giro di penalità potrebbe trasformarsi in un macigno insormontabile in termini di tempo.

Exit mobile version