Hockey Pista

Hockey su pista, i migliori italiani della 15^ giornata di A1: Gaston De Oro mette il sigillo sul sorpasso in vetta, eroico Tommaso Marchesini

Mauro De Riso

Pubblicato

il

C’è tanta Italia nella prima uscita del 2018 per il campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Gli atleti del Bel Paese sono stati nuovamente protagonisti per le sorti dei propri club nella 14^ giornata, contraddistinta dal sorpasso del Forte dei Marmi, nuova capolista, ai danni del Lodi, fermato sul pari a Trissino. Pesa come un macigno anche il successo del Follonica, trascinato da un azzurro nel 6-2 contro il Valdagno, mentre desta scalpore il pareggio in extremis dello Scandiano sul campo del Viareggio. Di seguito, i migliori italiani della 14^ giornata di Serie A1:

Gaston De Oro: è lui l’uomo copertina della giornata di campionato. La sua tripletta spedisce in orbita il Forte dei Marmi, trascinato alla vittoria 5-7 contro un mai domo Correggio. Il bomber azzurro mette le cose in chiaro con due gol nei primi 6 minuti e un’altra perla in avvio di ripresa.

Davide Nadini: tiene a galla il Correggio con tre fantastiche reti, ma non può nulla dinanzi allo strapotere del Forte dei Marmi. La sua classe, in ogni caso, continua a fare la differenza.

Federico Pagnini: prende per mano il Follonica e lo spinge verso la vittoria contro il Valdagno con una doppietta che incanala subito il match nella direzione dei toscani. La sua esperienza è fondamentale per le sorti di un club che nutre davvero grandi ambizioni.

Samuele Muglia: due gol per scacciare la paura e mettere le cose a posto per il suo Viareggio, costretto alla rimonta contro lo Scandiano. Ma i compagni non lo aiutano e nel finale arriva la beffa per i toscani.

Tommaso Marchesini: è l’eroe di giornata in zona salvezza. Il suo gol a 36” dalla fine regala allo Scandiano un punto clamoroso e prezioso sul campo del Viareggio, alimentando le speranze di salvezza del club emiliano.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Facebook: Vhf&HockeyForte

Exit mobile version