Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2018: sconfitte pericolose per Avellino e Venezia

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi la fine della stagione regolare della Champions League di basket 2017-2018. Anche per questo, hanno un peso specifico importante, in negativo, i risultati ottenuti questa sera da Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino nei loro match valido per l’undicesimo turno dei quattordici in programma.

Non è bastata la rimonta dell’Umana Reyer Venezia: il SIG Strasbourg ha vinto 70-67 davanti al pubblico di casa, senza però ribaltare la differenza punti negli scontri diretti, che resta a favore della Reyer, capace di imporsi all’andata con uno scarto maggiore. Il match, tutto sommato, è stato equilibrato in gran parte: nel primo quarto primo allungo della formazione francese, mentre nel secondo ha ricucito senza problemi Venezia. Il terzo, invece, è stato quello decisivo, in cui il SIG ha preso qualche punticino di margine che poi ha saputo gestire fino alla sirena finale che ha segnato la fine della partita. A Venezia non sono bastati Bramos e Peric, in doppia cifra rispettivamente con 14 e 10 punti. In ottica classifica, ora le due squadre sono appaiate in un folto gruppone che si giocherà gli ultimi due posti per il prossimo turno.

Purtroppo, sconfitta anche la Sidigas Avellino, che davanti al pubblico di casa non è riuscita ad imporsi sullo Stelmet Enea Zielona Gora. Il match dei campani è iniziato in salita sin dal primo quarto, in cui sono andati a segno con soli 7 punti contro i 19 degli avversari, che da lì in avanti non hanno mai avuto veri e propri passaggi a vuoto. Avellino ha provato ad imbastire una rimonta, ma i polacchi hanno sempre respinto la Scandone, mantenendosi sempre nell’ordine della doppia cifra di vantaggio, che ha consentito loro di avvicinare la zona playoff. Con questo passo falso, invece, Avellino si è vista raggiungere dall’Oostende, che è uscita vincente dallo scontro con il Nanterre: da qui alla fine della stagione regolare sarà un’autentica battaglia per aggiudicarsi l’ultimo posto rimanente per gli ottavi di finale. Tornando alla partita in sé, Rich ha provato a tenere in corsa suoi, segnando 16 punti in circa 25 minuti di gioco, che però non sono bastati ad acciuffare gli ospiti.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *