Sport in tv

Taekwondo, Europei 2017: programma, orari e tv di sabato 9 dicembre. Tutti gli italiani in gara

Mauro De Riso

Pubblicato

il

Gli Europei 2017 delle categorie olimpiche di taekwondo volgono al termine con la terza ed ultima giornata di gare, in programma oggi, sabato 9 dicembre. A Sofia entreranno in scena gli atleti impegnati nelle ultime tre categorie di peso, i +80 kg maschili e i -67 kg e +67 kg femminili, che chiuderanno il programma della manifestazione con l’assegnazione delle medaglie continentali. L’Italia, finora a secco di allori, si gioca le ultime carte con ben sei atleti. Matteo Milani e Marcello Massafra saranno i rappresentanti italiani nella categoria “più pesante” al maschile e Milani, a podio nell’Egypt Open e nel Sofia Open, potrebbe anche far saltare il banco.

Laura Giacomini e Maristella Smiraglia, inoltre, hanno tutte le carte in regola per puntare in alto nei +67 kg, ma il team azzurro calerà l’asso nei -67 kg con Daniela Rotolo, punto di riferimento del movimento italiano al femminile con l’oro agli Europei Under21, il bronzo alle Universiadi e una serie di podi negli Open del 2017. La Rotolo parte con ottime credenziali e punta decisa all’oro, ma con lei anche Cristiana Rizzelli potrebbe disporre di buone chance da podio. Le eliminatorie prenderanno il via alle ore 9.00, mentre i turni successivi fino alle semifinali si svilupperanno tra le 14.00 e le 17.00, precedendo le finali che chiuderanno di fatto il palinsesto della competizione. Non è prevista la copertura televisiva né la Diretta Streaming dell’evento, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Twitter della federazione e su OA Sport.

PROGRAMMA E ORARIO

9.00-12.00: eliminatorie +80 kg M (Matteo Milani, Marcello Massafra), -67 kg F (Daniela Rotolo, Cristiana Rizzelli), +67 kg femminili (Maristella Smiraglia, Laura Giacomini)

14.00-17.00: ottavi, quarti e semifinali +80 kg M, -67 kg F, +67 kg F

17.00-18.00: finali +80 kg M, -67 kg F, +67 kg F





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Daniela Rotolo

Exit mobile version