Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, parallelo Alta Badia 2017: Hirscher romperà il tabù o sarà ancora sorpresa? Gli azzurri ci provano

Pubblicato

il

Dopo il gigante di oggi la Gran Risa sarà ancora protagonista nella giornata di domani per il consueto appuntamento con il parallelo. Una gara assolutamente spettacolare e che ha regalato negli ultimi due anni grandissime sorprese.

Marcel Hirscher ha dominato quest’oggi in Alta Badia, conquistando il quinto successo consecutivo sulla pista italiana, ma incredibilmente il campione austriaco non è mai riuscito ad andare oltre ad un diciottesimo posto nel parallelo. Una specialità che Hirscher non ha mai amato e dove è stato spesso messo in difficoltà. Un tabù che l’austriaco vuole assolutamente abbattere, anche per allungare in vetta alla classifica di Coppa del Mondo sui due norvegesi Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud.

Propri quest’ultimo è uno specialista del parallelo, dove vanta una vittoria nel 2015 ed un terzo posto nel 2016. Anche Svindal è stato incredibilmente secondo due anni fa, ma è tutta la Norvegia ad amare il parallelo, visto che anche Haugen è stato quarto la scorsa stagione e Kristoffersen è uno che ben si adatta a questo tipo di gare.

Il parallelo, però, ha spesso regalato grandissime sorprese, come la vittoria dello scorso anno del francese Cyprien Sarrazin. Una gara dove davvero può succedere di tutto e dove chi riesce a trovare la serata giusta può davvero puntare al massimo traguardo.

Saranno cinque gli azzurri presenti in gara. Il parallelo non è mai stata una specialità amata dagli sciatori italiani, che nelle ultime due partecipazioni vantano come miglior piazzamento il sesto posto di Massimiliano Blardone nel 2015. Addirittura lo scorso anno neanche un italiano tra i primi dieci con Florian Eisath 14esimo. Al cancelletto di partenza ci saranno oltre allo stesso Eisath anche Luca De Aliprandini (ottavo oggi in gigante), Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. La speranza è quella che ci sia una reazione da parte di una squadra di gigante in profonda crisi.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL TABELLONE





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *