Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018, 17ma giornata: la capolista Inter ospita l’Udinese, Napoli in trasferta con il Torino

Pubblicato

il

La 17ma giornata delle Serie A di calcio non presenta scontri diretti tra le prime in classifica, ma assisteremo comunque a molte partite interessanti. Andiamo quindi a scoprire cosa ci offrirà questo fine settimana di gare.

Partiamo dall’Inter, che aprirà il programma sabato alle 15.00 con l’Udinese. I nerazzurri, saldamente primi in classifica, vogliono continuare la loro inarrestabile corsa e cercheranno anche una bella prestazione, che possa fare dimenticare ai tifosi la brutta figura con il Pordenone. Dall’altra parte i friulani, dopo un inizio difficile, sembrano essersi ritrovati e proveranno a mettere in difficoltà l’Inter.

Poco dopo troveremo in campo anche la seconda in classifica, il Napoli, che avrà però sulla carta una sfida molto più complessa dei nerazzurri. Infatti i partenopei giocheranno in trasferta con il Torino, reduce dalla vittoria con la Lazio. La squadra di Sarri non vince da tre partite e avrà quindi bisogno di un risultato favorevole per riottenere morale, ma i granata saranno un avversario ostico.

L’ultimo match di sabato vedrà impegnata la Roma in casa con il Cagliari. I giallorossi, dopo il pareggio con il Chievo vogliono subito tornare a vincere per non perdere il treno scudetto, mentre i sardi cercheranno un altro punto importante in chiave salvezza.

Passiamo quindi a domenica, dove nel lunch match rivedremo la sfida tra Verona e Milan. Mercoledì i rossoneri hanno nettamente vinto per 3-0 in Coppa in Italia e partono quindi favoriti anche questa volta, ma l’Hellas, davanti al pubblico di casa, cercherà di riscattarsi.  Alle 15.00 troveremo invece in campo la Juventus che affronterà in trasferta il Bologna. Gara sulla carta agevole per la squadra di Allegri, che arriva da cinque risultati utili consecutivi.

Nella lotta per l’Europa occhi puntati su Fiorentina e Sampdoria, impegnate rispettivamente con Genoa e Sassuolo. Avremo poi lo scontro diretto per la zona retrocessione tra Benevento e SPAL, mentre il Crotone ospiterà il Chievo. Infine alle 20.45 assisteremo ad una bella sfida tra Atalanta e Lazio. I bergamaschi stanno vivendo un ottimo momento in stagione e vogliono continuare a risalire la classifica, dall’altra parte i biancocelesti, smaltita la rabbia per le decisioni arbitrali, cercheranno di dimostrare sul campo il proprio valore.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *