Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: Irene Curtoni ce la fa! Sono 8 le azzurre a Killington. Nove invece gli azzurri a Lake Louise

Pubblicato

il

Irene Curtoni ce la fa e parte con le compagne di Nazionale per gli Stati Uniti, che vedranno impegnate le atlete delle discipline tecniche di Coppa del Mondo: a Killington, nel Vermont, sabato si disputerà uno slalom gigante e domenica uno slalom speciale.

Curtoni, che ha terminato le cure alla schiena, sarà impegnata in entrambe le specialità: con lei nel gigante scenderanno Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelgg e Nadia Fanchini. L’Italia infatti, a causa degli infortuni di Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano occuperà soltanto sei dei nove posti a propria disposizione. Nello speciale invece al suo fianco troveremo Manuela Moelgg, Chiara Costazza e Federica Sosio.

Gli uomini invece saranno impegnati nelle discipline veloci a Lake Louise, dove sabato ci sarà la discesa libera e domenica un supergigante: l’Italia, che ha portato in Canada ben nove atleti, ha a disposizione otto posti nella prima gara e sette nella seconda. I convocati sono: Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Werner Heel, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia, Henri Battilani e Alexander Prast.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SCI ALPINO

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version