Calcio

Italia-Svezia, botto di ascolti per l’eliminazione dai Mondiali: 14,8 milioni di telespettatori e 48% di share. Ma il nulla in estate…

Stefano Villa

Pubblicato

il

La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018 di calcio ha fatto il pieno di ascolti. Il match contro la Svezia trasmesso su Rai Uno, concluso 0-0 allo Stadio San Siro di Milano, ha sancito la clamorosa eliminazione degli azzurri e davanti allo schermo c’erano ben 14,8 milioni di spettatori per il 48,45% di share (dati costanti per tutto l’incontro, si è passati dai 14,67 milioni del primo tempo ai 14,92 della ripresa). La Rai può sorridere parzialmente anche se perdere i botti della prossima estate e succulenti introiti pubblicitari.

Ha tenuto bene il Grande Fratello con la decima puntata della seconda edizione Vip su Canale 5: 5,2 milioni di spettatori pari al 24,41% di share ma c’è da tenere in considerazione che la trasmissione è durata fino all’una di notte, quando Italia-Svezia era finita da oltre due ore. Ovviamente le briciole per le altre reti, come sempre quando la Nazionale gioca incontri importantissimi: 1,6 milioni per Un Amore Tutto Suo su Rai Due, 1,3 milioni per Report su Italia 1, 910mila per Mission Impossibile III su Italia 1, 825mila per Delitto Perfetto su Rete 4 e 407mila per Grey’s Anatomy su La7.

 





Exit mobile version