Golf

Golf, PGA Tour 2018. Due statunitensi in fuga nell’RSM Classic, Austin Cook in vetta davanti a Brian Gay

Mauro De Riso

Pubblicato

il

C’è una coppia statunitense in fuga nell’RSM Classic, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sui percorsi par 70 e par 72 del Sea Island Golf Club e Plantation Course di Saint Simons Island (Georgia). Austin Cook guida la classifica con 14 colpi sotto il par, grazie ad una superba prestazione sul par 70 con 8 birdie e nessun bogey, che gli ha consentito di recuperare 5 posizioni e issarsi in vetta con una lunghezza di vantaggio sul connazionale Brian Gay, anch’egli eccellente con un giro in 64 colpi (-6).

I due americani, pertanto, hanno acquisito un discreto margine a metà gara rispetto al resto della comitiva e i più immediati inseguitori, si trovano a 9 colpi sotto il par: l’atleta di Taipei C. T. Pan, terzo con ben 47 posizioni recuperate grazie ad un secondo round in 65 colpi sul par 72, è in compagnia di altri due statunitensi, Vaughn Taylor e Chris Kirk, quest’ultimo scivolato dal primo al terzo posto con un giro in linea col par.

Alle loro spalle, in sesta piazza a quota -8, c’è un plotone composto da sei giocatori, ossia gli statunitensi Brice Garnett, Blayne Barber, Andrew Landry e Brandt Snedeker, il canadese Ben Silverman e il sorprendente atleta dello Zimbabwe Brendon de Jonge. Nelle retrovie, intanto, si registra la rimonta di Matt Kuchar, 33° con un giro in 68 colpi (-4) che gli ha consentito di recuperare 40 posizioni e di affiancare, tra gli altri, i connazionali Brian Harman e J. J. Spaun. Il taglio, infine, si è rivelato letale per Jason Kokrak, atteso fra i principali protagonisti del torneo e rimasto indietro con un secondo round in 76 colpi, decisamente al di sotto del suo potenziale.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Exit mobile version