Boxe

Boxe, Mohammed Obbadi e Cristofer Rosales si sfidano per il titolo Internazionale WBC

Pubblicato

il

È tutto pronto al Palasport Crisafulli di Pordenone, dove sabato 21 ottobre avrà luogo il match fra Mohammed Obbadi e Cristofer Rosales, match valido per l’assegnazione del Titolo Internazionale WBC dei pesi mosca. Nel corso dello stesso evento, organizzato dalla Boxe Loreni e B&Z Boxing Boxing Promotion, vi saranno altri due match di grande spessore, con l’assegnazione del titolo italiano vacante dei pesi leggeri fra Pasquale di Silvio e Francesco Invernizio e del titolo italiano dei mediomassimi, con l’incontro fra Nicola Ciriani e Stefano Abatangelo.

Obbadi arriva alla sfida forte di 13 vittorie in 13 match, dei quali 10 per k.o. L’italo-marocchino non ha ancora conosciuto la sconfitta, ma di fronte sabato sera si troverà un avversario con più del doppio dei match alle spalle e una grande esperienza a livello internazionale, nonostante abbia un anno in meno. Il nicaraguense Rosales, infatti, vanta uno score di 24 match vinti, di cui 15 per ko, e 3 sconfitte, tutte contro avversari di ottimo livello, come riconosce lo stesso Obbadi nelle sue parole rilasciate alla Federazione Pugilistica Italiana. “Sabato sarà l’incontro più importante della mia carriera. Mi sento molto bene e spero di portarmi a casa questo importantissimo Titolo, ma di fronte troverò Rosales, un ottimo pugile, come testimoniano il suo record e le sue vittorie. Ha perso pochissimi match e sempre contro boxer di valore assoluto.”

La preparazione del match, per l’azzurro, è stata svolta con la supervisione del tecnico Alessandro Boncinelli a Viareggio, dove Obbadi si è allenato con Steven Castillo, un pugile molto simile per tecnica e tattica a Rosales. L’italo-marocchino è determinato e voglioso di disputare un match che potrebbe costituire una svolta per la sua ancora giovane carriera, un incontro che si annuncia molto importante anche per l’Italia: mai, infatti, un pugile del nostro paese è riuscito a conquistare il Titolo International WBC dei pesi mosca. D’accordo con il maestro Boncinelli, Obbadi ha studiato diverse tecniche da adottare durante il match, mantenendo sempre come linea guida quella di non rimanere mai fermo sulle gambe e di cercare di colpire con precisione e velocità. L’evento sarà trasmesso su Rai Sport a partire da sabato sera alle 22.00.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Mohammed “Maravilla” Obbadi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version