Vela

Vela, Mondiali Laser Standard 2017: stravolta la classifica, ora guida Bernaz. Coccoluto è 14°, Marrai 17°, Gallo 35°

Marta Mulé

Pubblicato

il

Terminate ieri le gare di qualificazione dei Mondiali Laser Standard di vela a Spalato, in Croazia, si è disputata oggi la Gold Fleet che ha visto scendere in acqua i migliori 49 in classifica.
A causa del calo di vento (7-10 nodi) è stato possibile portare a termine una sola regata, che però ha stravolto gli equilibri della classifica. Fino ad ora avevamo assistito al dominio del cipriota Pavlos Kontides, oggi invece a guidare la classifica generale è il francese Jean-Baptiste Bernaz con 18 punti, che guadagna una posizione rispetto a ieri, arrivando decimo nella regata di stamattina. Dietro di lui l’australiano Matthew Wearn con 20 punti (11° oggi) e il connazionale Tom Burton con 22 punti (5° oggi). Kontides è momentaneamente 7° con 33 punti a causa di un arrivo al 26° posto.

Tra gli italiani il migliore è Giovanni Coccoluto, 14°, che guadagna 5 posizioni rispetto a ieri grazie al nono posto all’arrivo. Gli altri azzurri impegnati nella Gold Fleet sono stati Francesco Marrai, 17° (oggi 19°) con 55 punti e, dietro di lui, Marco Gallo al 35° posto con 81 punti (oggi 31°).

Domani sono previste tre prove a partire dalle ore 11.

 

Foto: pagina facebook FIV

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version