Calcio

Pagelle Spagna-Italia 3-0, Qualificazioni Mondiali 2018: Verratti ed Insigne due fantasmi, si salva solo Belotti. Isco devastante

Pubblicato

il

Una sconfitta netta (3-0) per la Nazionale di Giampiero Ventura nel big match dello Stadio Bernabeu valida come settimo incontro del gruppo G delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia. Una doppietta di Isco e la marcatura di Morata condannano gli Azzurri ed ora per conquistare l’accesso alla Fase Finale iridata dovranno passare dagli spareggi. Di seguito le pagelle.


PAGELLE 

ITALIA 

Buffon 5: Parte in ritardo sulla punizione di Isco, nulla può invece sul raddoppio del giocatore del Real Madrid. Il capitano azzurro non è in grande serata sbagliando anche alcuni disimpegni coi piedi. Si riscatta in parte evitando il tris di Carvajal ma nulla può su Morata.

Darmian 5.5: Qualche buona sortita offensiva non nasconde le evidenti deficienze in fase di copertura sulla fascia destra, aggravata anche da uno schema di gioco troppo sbilanciato.

Barzagli 5: Preso spesso in mezzo nelle folate iberiche non riesce a tenere il passo degli attaccanti avversari.

Bonucci 5: Non legge bene il movimento di Asensio venendo ammonito nelle prime battute e comportando il calcio di punizione del gol di Isco. Si fida troppo dei suoi mezzi tecnici, eccedendo coi lanci lunghi.

Spinazzola 5: Troppo agitato l’esterno dell’Atalanta che soffre il pressing di Carvajal e non riesce a trovare i tempi di inserimento. Il non giocare col club non lo ha aiutato.

Verratti 4: Ammonito dopo 3 minuti si fa prendere troppo dalla foga entrando in mezzo al campo fuori tempo. Non illumina la scena come ci si aspetta e non garantisce filtro nella zona nevralgica, colpevole nell’azione del 2° gol iberico. Una prestazione incolore per il centrocampista del PSG,, irriso dal man of the match di stasera (Isco)

De Rossi 5: Impalpabile in entrambe le fasi non tiene il ritmo delle Furie Rosse e si esibisce in aperture poco decorose.

Candreva 5.5: Troppi errori nelle rifiniture per l’esterno dell’Inter che non riesce a dare quell’apporto atteso in avanti. Dal 69′ Bernardeschi 5.5: Entra in un momento molto complicato e non dà quel cambio di passo.

Immobile 5.5: Tanta buona volontà per il calciatore della Lazio che, con il 4-2-4 corre tanto ed a vuoto non essendo mai pericoloso negli ultimi 30 metri. Dal 78′ Gabbiadini: s.v.

Belotti 5.5: Perentorio il colpo di testa al 22′ su cui è bravissimo De Gea a salvare la porta spagnola, fa fatica a farsi vedere dai compagni. Dal 69′ Eder 5.5: Stessi problemi di Bernardeschi e la valutazione è la medesima

Insigne 4.5 Troppi errori in fase di impostazione per lui commettendo errori per eccessivo nervosismo, non sfrutta una ghiotta occasione nel secondo tempo da posizione favorevole.

All. Ventura 3: Il 4-2-4 si è rivelato un modulo troppo sbilanciato, concedendo un uomo in mezzo al campo. Il ct pecca di presunzione volendo giocare in maniera troppo aperta con la Spagna, pagando dazio al cospetto dei forti palleggiatori rivali .

SPAGNA: De Gea 6; Carvajal 6.5, Ramos 6.5, Piqué 6, Alba 6, Koke 6.5, Bousquets 6.5, Iniesta 6.5, Dal 71′ Morata 7:, Isco 8 dal 88′ Villa, Asensio 7 dal 78′ Saul s.v., Silva 6.5. All. Lopetegui 7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version