Calcio
LIVE Psg-Lione 2-0, Ligue1 2017-2018 in DIRETTA: due autoreti di Marcelo e Morel puniscono gli ospiti. Parigini a punteggio pieno!
Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE di PSG-Lione, big match della sesta giornata di Ligue1. Al Parco dei Principi di Parigi i tre tenori Neymar, Cavani e Mbappé vogliono dare spettacolo e regalare ai loro tifosi la sesta vittoria consecutiva in campionato.
Un inizio scintillante quello della formazione allenata da Unai Emery: prima posizione nel torneo nazionale a punteggio pieno nelle prime cinque giornate con 19 gol fatti e 3 subiti (Edinson Cavani capocannoniere con 7 reti) e successo nell’esordio di Champions affossando il malcapitato Celtic (5-0) a Glasgow.
Va da sé che per la compagine allenata da Bruno Genesio il match di Parigi ha quasi i contorni dell’impresa impossibile. Lione, tra l’altro, molto cambiato rispetto all’anno scorso: le partenze di Alexandre Lacazette (Arsenal), Corentin Tolisso (Bayern Monaco) e Maxime Gonalons (Roma) sono state importanti. Un gruppo giovane che nei primi turni in campionato ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi (4° posto in graduatoria) mettendo in luce le qualità realizzative di Mariano Diaz e Nabil Fekir, 8 gol in due.
Sarà un match denso di fascino, tutto da vivere a partire dalle ore 21.00 anche su OASport grazie alla DIRETTA LIVE testuale che dedicheremo per non farvi perdere neanche un minuto del darsi in campo. Buon divertimento!
CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA
Un saluto dalla redazione di OASport.
92′ Finisce qui!!! Decidono due autogol di Marcelo e Morel e il PSG ottiene il sesto successo consecutivo in campionato.
89′ Sono due i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
87′ TRAORE!!!! Ci prova dalla distanza ma non inquadra la porta di Areola.
86′ GOOOOOL PARIS SAINT GERMAIN!!! AUTORETE DI MOREL!!! Altra autorete per il Lione, davvero sfortunato. Gran palla di Neymar per Mbappé che conclude a rete: respinge Lopes, ma su Morel che non può far altro che depositare il pallone in rete.
82′ Il Paris Saint-Germain prova a gestire il vantaggio, il Lione, invece, spinge alla ricerca del pari.
81′ AMMONITO THIAGO SILVA! Cartellino giallo per il difensore del PSG.
80′ INCREDIBILEEE!!!!! LOPES NEGA IL RADDOPPIO A CAVANI! Splendida deviazione del portiere che para il tiro dal dischetto al Matador.
79′ CALCIO DI RIGORE PER IL PARIS SAINT-GERMAIN! Mendy ferma irregolarmente Mbappé.
76′ Grande giocata di Lo Celso che con una finta di corpo supera un avversario, cross in mezzo per Cavani che devia di tacco in rete. In realtà c’è una deviazione determinante di Marcelo.
73′ GOOOOOOOOOL PSG!!! CAVANI!!! UN SUPER GOL!!! Attenzione sul tiro di Cavani c’è stata una deviazione di Marcelo.
72′ CAMBIO PSG: entra Berchiche, esce Kurzawa.
72′ CAMBIO PSG: entra Lo Celso, esce Draxler.
71′ CAMBIO LIONE: entra Martins Pereira, esce Ndombele.
70′ Altra ripartenza del Lione con Fekir che si insinua tra le maglie della difesa del PSG ma è Thiago Silva a metterci una pezza fermandolo in angolo.
69′ ANCORA LIONE!!!! Sugli sviluppi di un calcio piazzato Marcelo si fa trovare libero in area, colpo di testa potente ma Areola blocca.
68′ TRAVERSA LIONEEEE!!! Destro dalla distanza di Ndombele, Areola battuto, ma il tiro sbatte sul legno.
67′ TOUSART! Lampo del Lione, colpo di testa del centrocampista su cui è bravissimo Thiago Silva!
66′ Brutto errore di Thiago Motta che si fa rubar palla da Traorè ma poi ci pensa Thiago Silva a mettere in angolo.
65′ MBAPPEEE!!!!! Ottimo servizio di Dani Alves dalla destra ma il colpo di testa della punta francese non impegna Lopes.
63′ CAMBIO LIONE: entra Cornet, esce Diaz
62′ CAVANIIII!!! Destro dell’uruguaiano ma c’è solo la potenza: palla alta sopra la traversa!!!
61′ Il Lione non sfrutta un’ottima azione di Traoré e subisce un contropiede pericoloso firmato da Neymar con Marcelo che ricorre alle maniere forti per bloccarlo in angolo.
60′ Il Paris Saint-Germain prova ad alzare il ritmo, il Lione risponde colpo su colpo.
57′ Pallone di Draxler troppo basso e difesa del Lione che allontana la minaccia.
56′ Altra azione pericolosa del PSG con Mbappé che salta due uomini sulla destra ma poi è bravissimo Mendy a chiuderlo in angolo.
55′ NEYMARRRR!!!!! Destro a giro sul palo del portiere e Lopes non si fa sorprendere.
54′ Ammonizione per Fekir: fallo tattico su Neymar lanciatissimo verso la porta del Lione dopo che il carioca aveva recuperato palla a centrocampo, vincendo un rimpallo. Punizione dai 20 metri, leggermente spostata sulla destra.
53′ Si accende Mbappè che dalla destra scodella un pallone interessante per l’inserimento di Mbappé ma l’esterno brasiliano non controlla a dovere l’ottimo servizio del francese.
52′ OL che sembra più convinto dei propri mezzi con Fekir assai intraprendente.
49′ FEKIR!!!! PERICOLOOO!!!! Ottima iniziativa dell’attaccante esterno del Lione, Kurzawa lasciato sul posto, e destro sul palo del portiere ma Areola si fa trovar pronto.
48′ Ci prova con il tiro a giro Neymar ma la barriera del Lione respinge. Psg sempre in possesso di palla.
47′ Che giocata Neymar! Combina benissimo con Kurzawa, saltando poi Marcelo che lo stende: punizione dal limite dell’area ed il brasiliano sulla palla.
46′ Inizio della ripresa che segue lo stesso canovaccio della fine del primo tempo: PSG sempre in pressione con il Lione tutto dietro la linea della palla, pronto a partire in contropiede.
INIZIO SECONDO TEMPO
Rientrano in campo le due squadre per il secondo tempo e non ci sono cambi tra le due compagini.
Senza recupero, termina 0-0 il primo tempo. Match equilibrato.
43′ NEYMARRRR!!!!! CHE BRIVIDO PER I TIFOSI DEL LIONEEE!!!! Contropiede del PSG, verticalizzazione di Mbappé dalla destra al centro per il brasliano che lascia partire un tiro a giro molto forte ma Lopes respinge.
40′ Occasione potenziale per il Lione che ripartito in contropiede con Dias non sfrutta una grande chance per il servizio impreciso del n.9 in favore di un Depay libero.
38′ Conclusione da posizione centrale di Traoré dai 30 metri ma il calciatore africano non inquadra la porta parigina.
36′ Niente da fare per i padroni di casa e difesa del Lione che ha ancora la meglio.
35′ Angolo per il PSG che ora sembra alzare i giri del suo motore: altra bella palla di Neymar sull’inserimento dalla fascia sinistra di Kurzawa. Il Lione concede l’angolo.
34′ DANI ALVESSS!!!!! Grande combinazione tra Mbappé e Neymar, filtrante per il terzino destro che davanti a Lopes non riesce a superarlo in uscita.
32′ Grande giocata di Mbappè: destro-sinistro veloce del francese sulla destra e servizio per Draxler che però viene anticipato da Morel.
31′ Niente da fare per i padroni di casa nonostante gli sforzi di Neymar. Al momento si vedono più giocate individuali che una manovra corale.
30′ Grande anticipo di Morel su Draxler, servito da Cavani. Sarà angolo.
29′ Match molto equilibrato e PSG che fatica a rendersi pericoloso.
26′ Tete semplicemente perfetto su Neymar: il terzino destro olandese al momento non ha concesso nulla al geniale calciatore brasiliano.
25′ MBAPPEEEE!!!!! OCCASIONE PSG!!! Grande break di Rabiot che dalla sua metà campo fa partire un’apertura sulla destra, a campo aperto, leggermente lunga per l’ex calciatore di Monaco, facilitando l’uscita di Lopes.
24′ Parabola a rientrare di Depay ma Thiago Silva svetta ed allontana con un colpo di testa perentorio.
23′ Iniziativa di Mendy sulla sinistra, si salva Dani Alves in scivolata mettendo in angolo.
20′ Fallo di Fekir su Neymar che reagisce con un calcetto. Punizione per il PSG ma il brasiliano ha rischiato il giallo per fallo di reazione.
18′ Bravissimo Tete a non farsi saltare da Neymar sulla sinistra ed a sventare il pericolo. Paris che continua ad avere il pallino del gioco in mano senza però la dovuta concretezza negli ultimi 30 metri. Cavani avulso dalla manovra.
17′ Ritmi bassi del PSG che, come consuetudine, parte sempre con calma.
20 minutes de jeu et le match ne s'est pas véritablement emballé #PSGOL pic.twitter.com/173OCXF5MX
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 17, 2017
16′ Pallone di Rabiot troppo profondo per Neymar ed azione che sfuma.
15′ NEYMAAARRR!!!! Tenta la sorpresa direttamente da calcio d’angolo con un destro a girare su cui si fa trovar pronto Lopes che devia ancora in corner.
???? @neymarjr #PSGOL pic.twitter.com/LHeCwiCzib
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 17, 2017
14′ Il destro di Diaz finisce ampiamente a lato, alla destra del portiere del Psg.
13′ Punizione da posizione centrale per il Lione: fallo di Thiago Motta su Ndombele.
12′ THIAGO SILVAAA!!!! Neymar inventa sulla fascia sinistra, cross in mezzo e colpo di testa del difensore ex Milan che sorvola di poco la traversa della porta di Lopes.
10′ Lione che è partito bene, occupando bene gli spazio ed intercettando le linee di passaggio in mezzo al campo dei padroni di casa.
7′ DEPAYYYY!!!! Grande giocata del giocatore olandese che si libera molto bene dalla sinistra al centro lasciando partire un destro insidioso su cui è bravo Areola a bloccare.
5′ Rabiot lancia Cavani, ma Marcelo riesce a bloccarlo prima che l’uruguaiano possa colpire a rete.
3′ Pallino del gioco nelle mani del PSG che cerca di allargare il gioco, coinvolgendo Mbappè e Neymar e creare pericoli sugli esterni.
2′ Subito grande spunto di Mbappé sulla destra che chiama l’uno-due con Draxler ma il triangolo non si chiude.
1′ Possesso palla per il Lione.
21.00: INIZIO PRIMO TEMPO!!!
20.56: Un posticipo che si preannuncia molto sentito: stadio pieno.
20.55: Squadre che calcano il rettangolo di gioco del Parco dei Principi.
20.46: L’arbitro del match sarà Ruddy Buquet.
20.45: 4-3-3 invece per il Lione con Fekir, Diaz e Depay tridente offensivo. Un tris di calciatori estremamente veloci e tecnici con i primi due che possono vantare 4 gol a testa in questi primi 5 turni di Ligue1. Ne vedremo delle belle…
20.42: 4-2-3-1 per il PSG dunque con bappé, Draxler e Neymar sulla trequarti con Cavani centravanti. I parigini vanno a caccia del sesto successo consecutivo in campionato. Al momento i ragazzi di Emery hanno viaggiato alla velocità di 4 gol a partita…
20.40: Il torello del Lione…
L'echauffement des remplaçants #PSGOL pic.twitter.com/179xBKSiUP
— Olympique Lyonnais (@OL) September 17, 2017
20.35: I padroni di casa iniziano la loro fase di riscaldamento.
L'échauffement de nos Parisiens à quelques minutes de #PSGOL pic.twitter.com/X1klGFXjq5
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 17, 2017
20.30: Come risponde il Lione? Ecco l’undici titolare:
#PSGOL, la compo ! #teamOL ???????? pic.twitter.com/5bhQALYCPh
— Olympique Lyonnais (@OL) September 17, 2017
20.25: Eccovi la formazione ufficiale del PSG.
La compo parisienne ???? l'@ol ! ????
⚽️ #PSGOL pic.twitter.com/E5hwjVi7iK— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 17, 2017
20.20: Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE di PSG-Lione, big match della sesta giornata di Ligue1.