Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali junior 2017: altra giornata a tinte tricolori, otto femminile in finale

Pubblicato

il

Una barca in finale e altre cinque in semifinale. Altra giornata ricca di soddisfazioni per il canottaggio azzurro ai Mondiali junior di Trakai.

Molto bene il quattro senza di Silvia De Boni (Moto Guzzi), Marta Barelli (SC Tremezzina), Giuliana Marzocchi (SC Sampierdarenesi) e Andrea Alfano (RYCC Savoia) e quello maschile di Raffaele Serio, Gennaro Zenna (RYCC Savoia), Stefano Scolari (SC Corgeno) e Jacopo Bertone (C.Gavirate). Nei due recuperi i quartetti azzurri non hanno avuto problemi a imporsi accedendo in semifinale con una condotta di gara autoritaria.

Secondo posto, e semifinale raggiunta, anche per il due senza di Davide Comini e Simone Fasoli (Moto Guzzi) che termina alle spalle del Messico ma riesce a contenere il ritorno della Grecia. In semifinale, sempre dai quarti, anche il doppio maschile di Francesco Molinari (CL Terni) e Lorenzo Gaione (SC Elpis), secondo alle spalle della Bielorussia. Dai quarti alla semifinale anche il doppio femminile di Silvia Crosio (Amici del Fiume) e Giulia Mignemi (SC Aetna) che dominano la prova centrando il secondo miglior tempo totale.

Chi è già in finale è l’ammiraglia femminile (Chiara Ciullo-SC Lario, Gaia Colasante-CC Irno, Veronica Bumbaca, Kadija Alajdi El Idrissi, Letizia Tontodonati-Cus Torino, Ottavia Ravoni-CC Aniene, Claudia Cabula-SC Sannio Bosa, Linda De Filippis-SC Monate, Haonian Jiang-timoniera-Cus Torino) che con caparbietà si prende la seconda posizione e un biglietto per giocarsi una medaglia.

Eliminati invece il singolo maschile di Niels Torre (SC Viareggio), e quello femminile, di Alessandra Kushnir (SC Ravenna), entrambi quinti e fuoi dalla semifinale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *