Atletica
Atletica, Mondiali 2017 – CLAMOROSO: Isaac Makwala recupera le batterie dei 200m! Finita la quarantena, la IAAF lo riammette: corre questa sera
La vicenda Isaac Makwala non smette di regalare sorprese. Il botswano, a cui ieri è stato impedito di entrare allo Stadio Olimpico di Londra per disputare la Finale dei 400m ai Mondiali 2017 di atletica leggera, aveva dovuto saltare l’altro ieri le batterie dei 200m a causa del virus gastrointestinale di cui si sta parlando da un paio di giorni.
Ebbene la delegazione del suo Paese ha chiesto alla IAAF di fargli recuperare la batteria e la Federazione Internazionale ha acconsentito! Oggi Isaac Makwala, detentore della miglior prestazione mondiale stagionale, correrà in solitaria dalla corsia 7 alle ore 19.40 italiane. Deve realizzare un tempo pari o inferiore a 20.53 per qualificarsi alle semifinali che si correranno stasera. Non è specificato però eventualmente in quale semifinale sarà inserito, di sicuro correrà in prima corsia (quella sempre libera).