Ciclismo

Ciclismo, Tour di Austria 2017: successo di Elia Viviani sul traguardo di Vienna

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Nella prima tappa del Tour di Austria è Elia Viviani a trionfare sul traguardo di Vienna, campione olimpico e capitano della Nazionale mista convocata dal ct Davide Cassani per questo evento. 193 km, partenza da Graz, in una corsa influenzata dalla presenza del vento e con alcune cadute. E’ ottima la condotta dei corridori della squadra nostrana: selezione del gruppo di testa ad una trentina di unità.

Nel finale Elia ha saputo leggere molto bene le mosse degli avversari aggiudicandosi il successo sul traguardo austriaco a precedere il belga Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac), secondo nella tappa ma primo nella graduatoria generale, e Jason Lowndes (Israël Cycling Academy), in terza piazza. Il veronese, dopo questo risultato è in vetta alla classifica speciale davanti a  Vanmarcke ed a Patrick Gamper,

Dopo questo prima stage l’Italia ha piazzato due uomini in classifica: Andrea Vendrame, quarto a 7” ed appunto Elia Viviani, quinto a 9” dal nuovo leader, Sep Vanmarcke ( 4h31’02”) seguito dal compagno di squadra, Clarke William (Cannondale- Drapac) a 3” e da Markus Eibegger (Team Felbermayr – Simplon Wels) a 5”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

 

 

Exit mobile version