Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Finale Scudetto: Novara pareggia i conti, Modena crolla 3-0. Barun e Piccinini decisive

Stefano Villa

Pubblicato

il

Novara ha impattato la serie che assegnerà lo scudetto di volley femminile. Nella gara2 della Finale, la Igor ha infatti giganteggiato davanti al proprio pubblico e ha sconfitto Modena con un pesante 3-0 (25-16; 27-25; 25-23).

Le piemontesi hanno così pareggiato il conto (1-1) e danno appuntamento a sabato sera per l’importantissima gara3, quella che consegnerà il match point a una delle due formazioni. Oggi è stata decisiva la rimonta del secondo set: le emiliane si sono trovate avanti di 5 punti, hanno avuto due palle per chiudere il parziale ma Chirichella e Plak a muro, insieme a una bordata di Barun, hanno chiuso i conti.

Katarina Barun, non in perfette condizioni fisiche, ha chiuso da top scorer (18 punti), doppia cifra anche per l’eterna Francesca Piccinini (12), per l’ottima centrale Cristina Chirichella (12, 5 muri) e per l’altro martello Celeste Plak (10) tutte ben servite da Laura Dijkema. Tra le fila di Modena hanno faticato l’opposto Jovana Brakocevic (7) e la schiacciatrice Neriman Ozsoy (8), non sono bastate le super centrali Laura Heyrman (12) e Yvon Belien (6 muri), 10 punti per il martello Caterina Bosetti.

 

(foto Valerio Origo)

Exit mobile version