Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. L’Italia Young Rider vince la Coppa delle Nazioni a Lamprechtshausen. Terza l’Italia Junior

Mauro De Riso

Pubblicato

il

Il magic moment del Salto Ostacoli nel Bel Paese si riflette anche sui giovani. L’Italia Under21, agli ordini del team manager Stefano Scaccabarozzi, si è imposta nella Coppa delle Nazioni Young Rider dello CSIO di Lamprechtshausen, in Austria. La squadra composta da Giulia Levi con Van Dutch (15/4), Alessandra Fuzzi con Rmf Tequila (4/0), Ernesto Vacirca con Ultimo Fs (4/4) e Tommaso Gerardi con Venusz (4/0), ha concluso le due manches h. 145 con un totale di 16 penalità, lasciandosi alle spalle l’Austria (36 penalità) e l’Ungheria (58 penalità) e dominando una competizione che ha visto la partecipazione di sole tre Nazioni.

Ottima anche la prova dell’Italia Junior, terza e penalizzata dai troppi errori commessi nella seconda manche. Il team formato da Francesco Correddu su Necofix (0/4), Ignazio Uboldi su Dakata Vd Knuffer (0/12), Elena Codecasa su Bijou (16/12) e Giacomo Casadei su My Forever (0/0), dopo una prima manche impeccabile, ha chiuso la seconda con 16 penalità ed è stato scavalcato dalla Svizzera (12 penalità) e dall’Austria (13 penalità), chiudendo la gara sul terzo gradino del podio davanti all’Olanda (27), all’Ungheria (34) e alla Repubblica Ceca (64).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

 

Exit mobile version