L’ultima gara di Tania Cagnotto nella città della sindaca tuffatrice: “Sarà una grande festa”

cagnotto.twitter.cagnotto.jpg

L’evento è noto: Torino, 12-14 maggio, Campionati Italiani Assoluti indoor. L’ultima gara di Tania Cagnotto dopo una carriera da due medaglie olimpiche, 10 mondiali e 29 europee. La piscina Monumentale ribolle già d’entusiasmo: “Ogni volta sembra di essere a un Mondiale grazie al grande calore del pubblico“, ha detto la bolzanina nella conferenza stampa di presentazione mercoledì mattina nella Sala Colonne di Palazzo Civico.

Al suo fianco, “onorata e personalmente anche un po’ emozionata“, la sindaca del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino. Che ha svelato un curioso retroscena: “In pochi lo sanno ma Tania è sempre stata un mio modello d’infanzia, avendo io praticato da giovane i tuffi, seppur con risultati modesti. Nel 1992 partecipai ai Categoria a Roma, anche se arrivai proprio tra le ultime. Klaus, Giorgio e Tania sono delle bandiere e rappresentano la voglia di fare sacrifici per realizzare i sogni. Per tanti ragazzi siete dei punti di riferimento“.

Tania Cagnotto stenta ancora a trattenere le lacrime quando riguarda le immagini delle medaglie vinte la scorsa estate in Brasile: “Ogni volta che le rivedo mi emoziono ancora, mi sembra di tornare sul trampolino e sentire quell’emozione che avevo“. Sulla gara d’addio, intanto, ha promesso: “So già che mi mancherà questo mondo ma so che è la cosa giusta da fare. Sarà sicuramente una grande festa, anche se non sarò in forma smagliante, non avendo fatto nulla per sette mesi“. Sono già iniziati i preparativi. L’ultima battuta è stata una frecciatina al ritiro della candidatura di Roma 2024: “Con una sindaca come quella di Torino sono convinta che i Giochi Roma avrebbe potuto organizzarli”, scrive Repubblica. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Tania Cagnotto @TCagnotto

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top