Baseball

LIVE – Baseball, World Classic: Italia-Venezuela in DIRETTA: 10-11, azzurri sconfitti all’extra-inning

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Venezuela, match valido per il World Baseball Classic. Dopo la spettacolare vittoria contro il Messico dell’altra notte, rimontando ben 5 punti nell’ultimo inning, gli azzurri sfideranno i Cafeteros, un’autentica corazzata che però è stata travolta da Porto Rico all’esordio. A Jalisco (Messico) quello di questa sera può essere un vero e proprio spareggio: un successo varrebbe sostanzialmente l’approdo alla seconda fase per i ragazzi di Mazzieri mentre una sconfitta equivarrebbe a una quasi scontata eliminazione per i nostri avversari. I sudamericani sono un po’ la bestia nera dell’Italia, ma alle 21.00 la storia potrà definitivamente essere riscritta. Giochiamo contro una formazione ricca di uomini MLB, stelle quotatissime che vanno a caccia del riscatto dopo la sonora imbarcata (11-0) rimediata poche ore fa contro i caraibici. Saranno più agguerriti che mai, ma l’Italia ha grande cuore e una squadra ultra compatta. OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Venezuela, per seguire minuto per minuto gli azzurri, spronandoli verso l’ennesima impresa in quello che è a tutti gli effetti il Mondiale del “batti e corre”. La partita inizia alle 21.00. Buon divertimento a tutti.   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI  
Stefano Villa

Questo il line up del Venezuela: Altuve, Prado, Cabrera, Gonzalez, Martinez, Perez, Herrera, Escobar, Inciarte.

Stefano Villa

Il confronto statistico tra le due formazioni è impietoso ma naturalmente l’Italia ha sbancato contro il Messico mentre il Venezuela non ne ha presa mezza contro il Porto Rico.

Stefano Villa
Ultimi minuti di riscaldamento per le due formazioni in campo. Lo stadio di Jalisco è praticamente vuoto.
Stefano Villa

Ricordiamo che domani sera (ore 21.30) l’Italia affronterà il Porto Rico per chiudere il girone C. Le prime due si qualificano alla seconda fase dopo, a San Diego, affronteranno gli USA e la Repubblica Dominicana (salvo sorpresone nella Pool D).

Stefano Villa

Come ha detto Mazzieri: “Dobbiamo puntare la bandiera italiana sul monte di Los Angeles”. Si lotta contro tutti! A partite dal Venezuela, tra pochi minuti.

Stefano Villa

Il reparto lanciatori dell’Italia non ha brillato contro il Messico e questa sera dovrà dare una prova del proprio valore. Serve una grande risposta dal monte, mentre in battuta abbiamo dimostrato di esserci. Abbiamo un gruppo solido che sta provando a superare il girone “de la muerte”. La corsa dell’Italia nel Mondiale non deve finire: da Jalisco c’è un aereo che ci deve portare a San Diego per affrontare i maestri USA e i Campioni della Repubblica Dominicana.

Stefano Villa

Naturalmente inizierà il Venezuela a battere. L’Italia deve dare subito un segnale e limitare le velleità realizzative dai Cafeteros, ancora a secco in questo torneo.

Stefano Villa

Il Venezuela inizierà il proprio turno di battuta con Altuve, poi Prado prima delle grandi stelle Cabrera, Gonzalez, Martinez. Nomi da MLB, nomi che incutono paura ma questa Italia ha un cuore infinito e non teme nessuno!

Stefano Villa

A sorpresa sul monte di lancio l’Italia schiera Sam Gaviglio. Il resto della formazione schierata da Mazzieri: Liddi, Colabello, Cecchini, Descalso, Segedin, Nimmo, Andreoli.

Stefano Villa

Il Venezuela, invece, 14 ore fa è stato letteralmente preso a pallate dal Porto Rico: 11-0 al settimo inning, partita conclusa per manifesta superiorità. Una lezione di baseball. I sudamericani saranno motivati a riscattarsi repentinamente, arrabbiati per lo smacco subito contro i caraibici: hanno bisogno della vittoria per non rischiare di chiudere qui il loro torneo.

Stefano Villa

L’Italia è reduce dall’impresa stellare dell’altra notte. Sotto 9-5 prima dell’ultimo inning, i ragazzi di Mazzieri hanno inscenato una rimonta da fantascienza e hanno sconfitto il Messico per 10-9!

Stefano Villa
Buonasera amici di OASport. Alle 21.00 inizierà Italia-Venezuela, seconda partita degli azzurri nel World Baseball Classic.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version