Atletica

LIVE – Atletica, Europei Indoor 2017 in DIRETTA – IMMENSO DONATO! Argento a 40 anni! Chesani sesto nell’alto, speranze dalla 4×400

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza giornata degli Europei Indoor 2017 di atletica leggera. Alla Kombank Arena di Belgrado (Serbia) si conclude la rassegna continentale: sarà una domenica molto intensa con l’assegnazione di diverse medaglie L’Italia scenderà in pista con 8 atleti e la staffetta femminile, una delle nostre migliori carte di medaglia insieme a Silvano Chesani nell’alto. Attenzione a Razine e Crippa sui 3000m, oltre che all’eterno Fabrizio Donato nel triplo. Si incomincia alle 13.30, OASport vi proporrà la diretta minuto per minuto, gara per gara, per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento a tutti.   Clicca qui per tutti gli italiani in gara oggi Clicca qui per il programma di domenica 5 marzo   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Stefano Villa
Fabrizio Donato decide di non effettuare il terzo salto. Tiene le cartucce per dopo…
Stefano Villa

Laura Muir è la nuova Campionessa d’Europa dei 3000m! Bellissima doppietta per la britannica dopo il trionfo di ieri sui 1500m. Attacco piazzato ai 2600m, lascia tutte le avversarie sul posto e trionfa in 8:35.67, nuovo record dei campionati. La turca Yasemin Can, che aveva tenuto la testa del gruppo per tutta la gara, si mette al collo la medaglia d’argento (8:43.46, record nazionale), bronzo all’altra britannica Eilish McColgan (8:47.43).

Stefano Villa

Il colpaccio di Nelson Evora. L’eterno portoghese piazza 17.20 e sopravanza il nostro Fabrizio Donato. Il capitano è secondo con 17.13. Ci avviciniamo a metà gara.

Stefano Villa

Mas Hess mette fiato sul collo a Donato! 17.12 per il tedesco, a un centimetro dall’azzurro che rimane in testa al termine della seconda rotazione di salti. Record nazionale per il finlandese Simo Lipsanen (16.84).

Stefano Villa
Yasemin Can sta guidando il gruppo nella Finale dei 3000m. La turca in testa al primo chilometro.
Stefano Villa

Donatooooooooooooooooooooooooooooooo! Il ruggitooooooooooooooooooooooooooo del Leone! 17.13 per il nostro capitano! È in testa alla classifica! A 40 anni ha piazzato la zampata ma la gara è ancora lunghissima.

Stefano Villa
Alle 16.30 la Finale dei 3000m. Laura Muir la superfavorita, va a caccia della doppietta dopo il successo sui 1500m. L’Italia con Giulia Viola.
Stefano Villa

Dopo il primo turno di salti, il lettone Elvijs Misans si trova al comando (17.02) davanti ai francesi Melvin Raffin (16.92) e Jean-Marc Pontvianne (16.83). Fabrizio Donato ha soltanto abbozzato un tentativo (15.74), nulli per l’eterno Nelson Evora e il tedesco Max Hess.

Stefano Villa

Tempo altissimo e deludente per Anna Bongiorni. L’azzurra è soltanto settima con 7.43: un crono davvero non all’altezza delle aspettative e dello stagionale (7.26). In Finale la svizzera Mujinga Kambundji (7.19) e la tedesca Rebecca Haase (7.19). Tempi di ripescaggio per la tedesca Alexandra Burghardt (7.23) e la polacca Ewa Swoboda (7.26).

Stefano Villa

Ora l’ultima batteria dei 60m. Anna Bongiorni in prima corsia, poche possibilità di accedere alla Finale. Le favorite sono Kambundji, Haase, Akakpo.

Stefano Villa
Donato abbozza soltanto il salto: 15.74 per il bronzo olimpico di Londra 2012.
Stefano Villa

Gloria Hooper scende allo stagionale (7.34) ma è soltanto quinta nella sua batteria e dunque non sarà in finale. Vince la britannica Asha Philip (7.20) davanti alla tedesca Lisa Mayer (7.23).

Stefano Villa
Nullo per Hess, ora tutti con Donato
Stefano Villa

Iniziata la Finale del triplo maschile. Al comando Elvijs Misans che vola oltre il muro dei 17 metri (17.02) realizzando il personale. Il lettone è davanti al finlandese Lipsanen (16.61) e la francese Raffin (16.13). Ora Hess, poi il turno del nostro Fabrizio Donato.

Stefano Villa

L’ucraina Olesya Povh ha vinto la prima semifinale dei 60m con 7.16 e vola in finale insieme alla francese Floriane Gnafoua.

Ora la seconda semifinale con Gloria Hooper in terza corsia. Favorite Swoboda, Mayer e Philip.

Stefano Villa

Alle 16.00 inizieranno le semifinali dei 60m femminili con Gloria Hooper e Anna Bongiorni mentre alle 16.04 il via all’attesissima finale del salto triplo con Fabrizio Donato.

Giandomenico Tiseo
In testa nella gara del salto con l’asta dell’Eptathlon il ceco Hercelet che con la misura di 4.70 è davanti a tutti insieme all’estone Rosenberg ed allo svedese Samuelsson. In quarta piazza Cairoli, al doppio errore ai 4.70.
Giandomenico Tiseo
Molto bravo Simone Cairoli nel salto con l’asta. L’azzurro è in testa al gruppo A con la misura di 4.60 senza aver commesso neanche un errore a 4.20, 4.40 e 4.50.
Giandomenico Tiseo
Molto bene Cairoli che supera anche i 4.40 balzando al comando della classifica parziale del salto con l’asta nell’eptathlon.
Giandomenico Tiseo
Buono il primo tentativo di Cairoli a 4.20, al pari dei britannici Bryant e Ramsay e allo slovacco Sykora.
Giandomenico Tiseo
Alle 14:40 avrà inizio il salto con l’asta dell’Eptathlon sempre con il nostro Cairoli in gara.
Giandomenico Tiseo
Miglior tempo delle heat da parte dello spagnolo Jorge Urena in 7″78 a precedere l’austriaco Dominik Distelberg (7″80) ed il francese Kevin Mayer (7″88). Tredicesimo tempo complessivo per il nostro Cairoli.
Giandomenico Tiseo
Iniziate le gare nelle prove multiple. Sesto il nostro Simone Cairoli nella batterie dei 60 ostacoli dell’Eptathlon.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version