Calcio

Champions League 2017, le probabili formazioni di Juventus-Porto. Dybala e Higuain guidano l’attacco bianconero

Mauro De Riso

Pubblicato

il

Vietato distrarsi. Il diktat di Allegri risuona nello spogliatoio bianconero alla vigilia del match di ritorno dell’ottavo di finale della Champions League 2016/17 tra Juventus e Porto. Il tecnico toscano non ha intenzione di correre rischi dopo lo 0-2 dell’andata e confermerà il modulo che ha ben impressionato finora in Italia e in Europa, un 4-2-3-1 in cui convivono tutte le bocche da fuoco dell’organico bianconero.

Bonucci, escluso all’andata, torna ad essere il punto fermo della difesa davanti a Buffon e accanto ad uno tra Chiellini, Barzagli e Benatia. Lichtsteiner e Alex Sandro presidieranno le corsie laterali, mentre Khedira e Pjanic comporranno la diga centrale in mediana. Pochi dubbi in attacco, dove Cuadrado, Dybala e Mandzukic giocheranno a supporto dell’unica punta Higuain. Il coach lusitano, Nuno Espirito Santo, dal canto suo, dovrebbe affidarsi ad uno spregiudicato 4-2-4 per provare a scardinare la solida difesa bianconera e tentare la clamorosa rimonta. Andrè Silva sarà il principale terminale offensivo di un gruppo che può contare anche sul talento di Soares e Brahimi per creare grattacapi ai campioni d’Italia.

Ecco le probabili formazioni del match tra Juventus e Porto:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All.: Espirito Santo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Gonzalo Higuain

Exit mobile version