Basket

Basket, Champions League 2017: operazione rimonta per Venezia e Sassari

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Mercoledì sera c’è il ritorno dei quarti di finale della Champions League e per le due squadre italiane ancora impegnate nella competizione, Venezia e Sassari, ci sarà l’obbligo di rimontare lo svantaggio accumulato nella partita d’andata.

Il compito più agevole è sicuramente quello della Reyer Venezia, che deve recuperare solamente tre punti ai turchi del Pinar Karsikaya. All’andata la squadra di De Raffaele ha perso 74-71, riuscendo a rimediare nel secondo tempo ad uno svantaggio di 10 punti maturato prima dell’intervallo. Il pericolo maggiore per Venezia sarà Mateusz Ponitka, assoluto dominatore della prima sfida con 25 punti ed 8 rimbalzi.
La Reyer è reduce da una bella prestazione in casa di Caserta e nel complesso il momento tra coppa e campionato è positivo per la formazione veneta, che domani avrà il supporto anche di un Taliercio gremito e pronto a spingere alle Final Four Ress e compagni.

Servirà, invece, una grande impresa alla Dinamo Sassari contro il Monaco. La squadra sarda deve rimontare gli undici punti di svantaggio dopo il 73-62 in terra francese. Va detto che la squadra di coach Pasquini è ancora viva grazie ad un ultimo quarto da 22-13, che certamente reso meno impossibile l’operazione rimonta di mercoledì sera.
In casa, però, Sassari, ha costruito finora le sue fortune europee, riuscendo  vincere in maniera molto importante sia con i cechi del Nymburk sia con i francesi di Le Mans. Servirà dunque un’altra grande prestazione casalinga per scrivere un’altro pezzo di storia della pallacanestro sassarese.

Questo il riepilogo delle due partite

Umana Reyer Venezia – Pinar Karsikaya (ore 20.30 e diretta Rai Sport HD)

Dinamo Sassari – AS Monaco (ore 20.30)

 

foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version