Pallavolo

Volley Mercato, pazza idea Simon per Piacenza: ritorna il centralone cubano? Bergamo sulle tracce della stella Sheilla

Stefano Villa

Pubblicato

il

Si infiamma il volley mercato in Italia. Dopo l’infortunio di Kasia Skowronska (rottura del legamento crociato destro e stagione finita), Bergamo sta cercando un nuovo opposto. Il Presidente è stato chiaro: non vuole un rincalzo ma cerca una big che possa sostituire degnamente la polacca e far compiere alla Foppapedretti un ulteriore salto di qualità.

I rumors delle ultime ore (fonte ivolleymagazine) parlano addirittura di Sheilla Castro, una delle icone del leggendario Brasile capace di vincere due Olimpiadi. Ha già calcato i campi della Serie A1 (quattro anni a Pesaro con tanto di scudetto) ma dopo il fallimento di Rio 2016 si era presa un anno sabbatico, rinunciando a uno sbalorditivo ingaggio in Turchia. Staremo a vedere se sarà lei a giocare in diagonale con Leo Lo Bianco: se dovesse seriamente arrivare ed essere al top della forma allora le orobiche sarebbero candidate al titolo.

 

Altrettanto clamoroso quello che potrebbe avvenire a Piacenza, in ambito maschile. Stando a quanto riporta l’autorevole sportpiacenza.it, la LPR avrebbe in mente di riportare a casa il fortissimo Robertlandy Simon, indimenticato centrale che si è esaltato qualche stagione fa con la casacca biancorossa vincendo la Coppa Italia 2014.

Ora il cubano gioca con il Sada Cruzeiro e ha un ricco contratto fino al 2018. Il giocatore, vincitore del Mondiale per Club qualche mese fa, avrebbe l’interesse a tornare in Italia dove ritroverebbe i connazionali Hierrezuelo, Hernandez e Marshall. C’è solo un ostacolo: quello economico.

 

Exit mobile version