Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali under 23/junior 2017: altra tripletta russa tra gli under 23, nelle retrovie Sebastiano Pellegrin

Francesco Drago

Pubblicato

il

Continua il dominio russo a Soldier Hollow. Nello skiathlon under 23 15 x 15 km si ripete la tripletta della 15 km tl con Alexander Bolshunov, Alexey Chervotkin e Denis Spitsov. Spettacolare la sfida interna con i tre racchiusi in appena 5 decimi sul traguardo. Il primo del resto del mondo è il francese Jules Lapierre, quarto davanti allo svizzero Jason Rueesch e al norvegese Gaute Kvaale. Poca gloria per il terzetto azzurro in gara. Il migliore è Manuel Perotti 27° davanti ai connazionali Sebastiano Pellegrin e Paolo Ventura. 

Nello skiathlon under 23 è Lotta Udnes Weng a prendersi il titolo. La norvegese ha battuto di 3.8 secondi la finlandese Johanna Matintalo e di 13.9 la russa Yana Kirpichenko. Ai piedi del podio Tiril Udnes Weng, gemella della vincitrice argento nella 10 km tl di giovedì. Tra le azzurre brillante settima piazza per Ilenia De Francesco e decima per Monica Tomasini. 16^ invece Caterina Ganz. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version