Sci Alpino, Mondiali 2017 – Flavio Roda: “Italia mai competitiva. La Coppa del Mondo è una cosa, le gare secche un’altra”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Flavio Roda è amareggiato al termine dei Mondiali 2017 di sci alpino. L’Italia ha concluso la rassegna iridata con una sola medaglia (il bronzo di Sofia Goggia in gigante) e il Presidente della FISI ha espresso tutta la propria delusione all’Ansa: “Non si possono colpevolizzare i tecnici perché sono convinto che sicuramente hanno lavorato bene. Ma altrettanto sicuramente qualcosa è mancato se sino a dieci giorni fa in coppa del mondo risultati c’erano, con un bagaglio abbastanza completo. Mentre arrivati qui non siamo più stati competitivi ed è questo che dispiace veramente”.

Certo la Coppa del Mondo è una cosa e i Mondiali con gare secche un’altra: ma questo può valere per i più giovani senza esperienza di queste competizioni nelle quali noi del resto tradizionalmente soffriamo di più, è la storia che lo dice. La cosa che dispiace è che non siamo stati competitivi mai’‘.

Exit mobile version