MotoGP

MotoGP – Test Phillip Island 2017, Valentino Rossi: “C’è da lavorare. Non sono così veloce come vorrei”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una giornata in cerca del miglior assetto quella di Valentino Rossi nel day-1 di Phillip Island (Australia) concluso in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez: La squadra è stata molto brava, abbiamo studiato bene i dati e abbiamo fatto delle modifiche, così al pomeriggio siamo sempre stati veloci, avvicinandoci alle posizioni di vertice. Poi alla fine con le gomme nuove sono riuscito a fare un buon giro, 1’29”6 è già un buon tempo”.

Il nove volte campione del mondo però non nasconde le difficoltà nella configurazione da gara: Soffriamo sul passo, non sono veloce come vorrei essere. C’è da lavorare e speriamo nei prossimi giorni di chiudere il cerchio. La Yamaha 2017 è molto diversa, facciamo fatica a capirla, serve un po’ di tempo”.

Relativamente la nuovo telaio, il centauro di Tavullia dimostra di apprezzarlo molto ma essendo un’evoluzione importante c’è bisogno di tempo per valorizzarlo: “A me piace, però ancora non ho deciso se usarlo. Ci restano due giornate, faremo molte altre prove e poi prenderemo la decisione(fonte Gazzetta dello Sport).

Rossi ha confermato a chiosa di essere in una condizione fisica decisamente migliore rispetto alla sessione in Malesia.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version