Live Sport

LIVE – Sci Alpino, discesa femminile Mondiali 2017 in DIRETTA – Ilka Stuhec Campionessa! Venier argento a sorpresa, Vonn terza. Goggia giù dal podio per 7 centesimi!

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa femminile valida per i Mondiali 2017 di sci alpino. Si profila una gara apertissima sulle nevi di St. Moritz: tante big pretendenti al successo tra cui la nostra Sofia Goggia che insegue il podio dopo il prossimo superG e l’uscita in combinata. La partenza è prevista alle 11.15. Per non perdersi nemmeno una discesa e per seguire la gara minuto per minuto, OASport vi propone la DIRETTA LIVE. Buon divertimento a tutti.   CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA DISCESA MASCHILE   La startlist e i pettorali di partenza DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa mattinata. La giornata dei Mondiali 2017 di sci alpino proseguirà con la discesa libera maschile, a partire dalle 13.30, sempre in DIRETTA LIVE su OASport.
Stefano Villa
Non succede nulla di rilevante nelle retrovie. All’arrivo baci a abbracci tra le ragazze che saliranno sul podio. Sofia Goggia delusa per quell’errore senza il quale sarebbe stata sicuramente sul podio e forse avrebbe battuto anche la Stuhec.
Stefano Villa
Ora la gara continua ma ormai le posizioni di vertice sono già decise. 38 atlete in gara.
Stefano Villa
Il titolo rimane in Slovenia. Due anni fa trionfò infatti Tina Maze. Italia ancora senza medaglie a St. Moritz.
Stefano Villa

Dopo la prova delle migliori 20 atlete possiamo ormai ufficializzare il podio della discesa libera femminile valida per i Mondiali 2017. Ilka Stuhec si laurea Campionessa, secondo posto per la sorprendente austriaca Stephanie Venier, terza la grande stella Lindsey Vonn. Slovenia, Austria, USA.

Sofia Goggia è quarta, a soli sette centesimi dalla Vonn e a 52 centesimi dalla Stuhec. L’azzurra ha pagato a caro prezzo un grave errore sulla parabolica finale: senza quello staremmo probabilmente parlando di una medaglia d’oro al collo della bergamasca.

Stefano Villa

Verena Stuffer non fa l’impresa, perde tantissimo nella seconda parte di gara: 18esima a 1.96 dalla Stuhec. L’Italia anche oggi rimane senza medaglie, ci aggrappiamo alla discesa libera maschile che inizierà alle 13.30.

Stefano Villa
ORA TUTTI AGGRAPPATI A VERENA STUFFER. Ci regalerà un miracolo?
Stefano Villa

La svizzera non commette errori vistosi ma è stata lenta rispetto alle sciatrici di punta. Corinne Suter accusa 1.80 Secondi di ritardo ed è 18esima.

Stefano Villa
Ora Corinne Suter, poi la nostra Verena Stuffer.
Stefano Villa

Jasmine Flury commette due errori importanti, la svizzera conclude in undicesima posizione a 1.51 di ritardo dalla Stuhec davanti al suo pubblico.

Stefano Villa

Breezy Johnson è 13esima a 1.64 dalla Stuhec. La statunitense non aveva grandi velleità. Il podio della discesa libera femminile valida per i Mondiali 2017 di sci alpino sembra ormai essere stato deciso. Attendiamo fino alla nostra Verena Stuffer (pettorale 20) per ufficializzarlo.

Stefano Villa

I dolori si fanno sentire, la Schnarf fatica a esprimersi ai suoi livelli già nella prima fase e accusa immediatamente un distacco importante. L’azzurra ha fatto davvero il massimo considerando le situazioni fisiche di questo momento. Al traguardo è ultima a 2.20 dalla Stuhec.

Stefano Villa
ORA TUTTI CON JOHANNA SCHNARF! Tornata subito dopo l’infortunio.
Stefano Villa

Ramona Siebenhofer è ottava a 1.12. L’austriaca non entusiasma.

Stefano Villa

Ci si aspettava di più dalla Rebensburg che invece è soltanto nona a 1.25. Invariate le posizioni di vertice: Ilka Stuhec sempre al comando e vicinissima alla festa, la sorprendente Stephanie Venier è seconda, la stella Lindsey Vonn è terza. Sofia Goggia quarta e giù dal podio per 7 centesimi!

Stefano Villa
Ora Rebensburg. Può fare bene.
Stefano Villa

Brutta gara per Mowinckel. La norvegese fa una gara in apnea ed è a oltre 2 secondi dalla Stuhec. Ultimissima.

Stefano Villa

Fabienne Suter paga tantissimo nelle curve in contropendenza che caratterizzano il secondo intermedio, trova l’ombra nella parte centrale della pista: a quel punto ha già 8 decimi di ritardo dalla Stuhec. Al traguardo è settima a 1.03. Troppi errori per la svizzera

Stefano Villa
Ora l’altra favorita Suter con il pettorale 11. Sempre Stuhec al comando davanti a Venier e Vonn, Sofia Goggia è quarta.
Stefano Villa

Scheyer lontana dalle posizioni che contano, a 94 centesimi dalla vetta.

Stefano Villa
Ora l’outsider Scheyer, che ha già vinto in stagione.
Stefano Villa

Niente da fare anche la Vonn. È terza a 45 centesimi di ritardo dalla Stuhec. La stella dello sci mondiale ha recuperato nella parte centrale ma a sorpresa ha ceduto 2 decimi nel tratto finale.

Stefano Villa
Ora l’attesissima Lindsey Vonn.
Stefano Villa

Troppi errori per Elena Fanchini. Tante sbavature per l’azzurra che ha faticato a trovare il ritmo, tagliando il traguardo a 1.54 di ritardo dalla Stuhec. Molto male.

Stefano Villa
ORA TUTTI CON ELENA FANCHINI!
Stefano Villa

Ilka Stuhec sbalorditiva nella parte finale del tracciato e va al comando con 40 centesimi sulla Venier. La favorita slovena ha però commesso un vistoso errore prima della parabolica.

Stefano Villa
Ora la grande favorita Stuhec.
Stefano Villa

Stephanie Venier davanti alla Goggia con 12 centesimi. L’austriaca rimonta più di tre decimi nel finale. Che peccato l’errore di Goggia!

Stefano Villa

Sofia Goggia al comando con 20 centesimi di vantaggio sulla Ross ma che peccato per gli errori nel finale. Sbaglia la porta in contropendenza nel finale, riesce a salvarsi ma ha lasciato sul piatto almeno mezzo secondo. Ha fatto un tratto di pista con gli sci sovrapposti. Speriamo che non debba dire addio alle medaglie per questo errore.

Stefano Villa

MAGNIFICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version