Freestyle

Halfpipe, Coppa del Mondo 2017 – Impresa di Marie Martinod: rivince la Sfera di Cristallo dopo 13 anni! Discorsi aperti al maschile

Pubblicato

il

Marie Martinod è eterna! Dopo 13 anni dalla prima volta, la francese ha conquistato la sua seconda Coppa del Mondo di halfpipe. Un’autentica impresa per la 32enne che, grazie al terzo successo stagionale su tre gare disputate, ha potuto definitivamente festeggiare considerando il gap incolmabile da parte delle immediate inseguitrici quando manca una sola gara al termine della stagione.

A PyeongChang (Corea del Sud), dove si disputeranno le Olimpiadi 2018, la vicecampionessa olimpica in carica si è imposta con 91.60 punti sconfiggendo così la statunitense Devin Logan (86.80) e la giapponese Ayana Onozuka (84.00) che aveva vinto le ultime due Sfere di Cristallo.

 

Al maschile, invece, i discorsi per la conquista della Sfera di Cristallo sono ancora apertissimi. Grazie al secondo successo consecutivo (ottenuto con 95.60), lo statunitense Torin Yater-Wallace si è portato al comando della classifica generale ma ha solo 28 punti di vantaggio sul connazionale Aaron Blunck (oggi secondo con 94.40) e 33 lunghezze di margine sul francese Benoit Valentin (oggi terzo, 92.60). Da tenere in considerazione anche l’altro transalpino Kevin Rolland, attardato di 39 punti. Si deciderà tutto nella tappa conclusiva di Tignes, in programma il 7 marzo.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version